Dumfries si sente dell'Inter: “Ma fa piacere l'interesse del Chelsea”

Il giocatore olandese è stato il migliore nella partita degli ottavi di finale contro gli Stati Uniti, dove ha anche segnato
Dumfries si sente dell'Inter: “Ma fa piacere l'interesse del Chelsea”© Getty Images
2 min

L'Olanda che accede ai quarti di finale si gode un Denzel Dumfries finalmente ai suoi livelli: Mvp della sfida agli Stati Uniti grazie a due assist e a un gol. Intervistato da The Athletic, il giocatore dell'Inter parla anche del suo futuro visto che sono tante le voci di mercato che lo riguardano già per gennaio.

Dumfries: “Giocare per l'Inter è un grande complimento”

Dumfries ammette: “Se mi fa piacere essere accostato al Chelsea? Sicuramente mi fanno piacere certi interessamenti. Ma anche giocare per l'Inter è altrettanto un grande complimento”. Liquidato il capitolo mercato, l'esterno aggiunge: “Sono concentrato sulla nazionale e gioco in un grande club in Italia. Sono orgoglioso di poter giocare nell'Inter e al momento sono solo concentrato sull'Olanda e sull'Inter”.

Dumfries: “Non è stato facile affrontare le critiche”

Fino alla partita contro gli Usa, erano piovute tante critiche sulla testa di Dumfries, comunque un insostituibile per Van Gaal: “Posso dirvi che non è stato facile viste le critiche che ho ricevuto. Nella fase a gironi sentivo di poter fare meglio. Mentalmente è stato abbastanza difficile superarlo, ma ho le persone giuste intorno a me. A questo proposito, sono contento di aver avuto la mia vendetta oggi, se così si può chiamare”.

Ha un segreto: “Lavoro con una psicologa dello sport da quando ero allo Sparta. Ho avuto contatti con lei due volte in questo torneo. A volte penso che ci sia un tabù al riguardo, ma penso che sia giusto dire qualcosa. A volte non è facile essere un calciatore. Siamo stati criticati negli ultimi giorni, siamo onesti: questo ci ha dato una spinta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA