Juve, congratulazioni a Szczesny e Milik: “Bravi ragazzi”

La società bianconera ha fatto i complimenti ai suoi due giocatori della Polonia, che ha superato per 2-0 l'Arabia Saudita ai Mondiali
Juve, congratulazioni a Szczesny e Milik: “Bravi ragazzi”© Getty Images
2 min
TagsSzczesnyMilik

La Polonia fa tre passi forse decisivi verso la qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Il 2-0 all'Arabia Saudita è preziosissimo perché permette ai biancorossi di superare in classifica proprio i sauditi dopo due giornate del girone. Un 2-0 firmato Zielinski e Lewandowski, ma messo in cassaforte anche grazie al rigore parato dal bianconero Szczesny quando eravamo sull'1-0, alla fine del primo tempo. Non solo: il numero uno della Juve ha anche deviato in modo prodigioso il secondo tentativo saudita dopo la respinta del tiro dagli undici metri.

Juve a Milik e Szczesny: “Grande vittoria e porta inviolata”

Tek Szczesny si conferma un fenomenale para rigori. Su 85 tiri dal dischetto subiti in carriera, ne ha parati 25, quasi uno ogni tre. La Polonia ha potuto così continuare a gestire il vantaggio minimo fino al raddoppio dell'attaccante del Barcellona, alla sua prima rete in un Mondiale. L'altro calciatore della Juve che ha giocato è stato Milik, a secco, ma comunque protagonista di alcune buone giocate.

Qatar: la Polonia vola al comando. La Gernania cerca riscatto
Guarda il video
Qatar: la Polonia vola al comando. La Gernania cerca riscatto

Sui social, la Juve ha scritto a tutti e due: “Grande vittoria e porta inviolata per la Polonia. Bravi ragazzi”. Nell'ultimo match del girone, dopo il pari con il Messico e il 2-0 di oggi all'Arabia Saudita, i polacchi avranno la durissima sfida con l'Argentina, probabilmente decisiva per il passaggio del turno. Con questo Szczesny tutto è possibile.

Szczesny scatena i social con le sue parate: le ironie dei tifosi
Guarda la gallery
Szczesny scatena i social con le sue parate: le ironie dei tifosi


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti