"Ronaldo, lo United vuole 'usare' Mendes per rescindere il contratto"

Secondo il Daily Mail il club di Manchester non vorrebbe arrivare allo scontro totale e al licenziamento della stella portoghese
"Ronaldo, lo United vuole 'usare' Mendes per rescindere il contratto"© EPA
3 min

Il Manchester United potrebbe sfruttare il forte legame con l'agente di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes, per farsi aiutare a rescindere il contratto con il portoghese. Lo scrive il Daily Mail. Ormai è chiaro che lo United vuole fuori Cr7 dopo l'intervista televisiva con Piers Morgan, in cui sosteneva di essere stato tradito dal club. Gli inglesi non accusano Mendes per le dichiarazioni fatte dal suo cliente e sperano che il pragmatismo consolidi un'intesa per annullare il contratto del giocatore, di comune accordo, invece di usare le maniere forti, ossia il licenziamento per violazione del contratto stesso.

Mendes, quante stelle portate in Premier League

Mendes rappresenta molti altri giocatori della Premier League, tra cui Joao Cancelo e Ruben Neves, in precedenza aveva portato stelle come Nani e Angel Di Maria all'Old Trafford. Siccome lo United prevede in futuro di trattare ancora con Mendes, non vede alcun vantaggio da nessuna delle due parti nel finire in tribunale per Ronaldo.

Ronaldo: le parole di Bernardo Silva

Cr7 giovedì dovrebbe esordire ai Mondiali contro il Ghana. Sebbene Bernardo Silva, del Manchester City, abbia insistito sul fatto che l'intervista del suo compagno di nazionale non sia stata una distrazione per la squadra, ha sottolineato che il Portogallo non è composto da un solo uomo, come dimostrato nel 4-0 alla Nigeria, in amichevole la scorsa settimana, senza la presenza di Ronaldo. “Questa è una generazione diversa. Quasi tutti i giocatori sono cambiati negli ultimi otto anni e giocano nei migliori campionati per i migliori club. Quando Cristiano non c'è, la nazionale ha saputo rispondere. Siamo in 26 e non importa se c'è uno o l'altro. Lo abbiamo dimostrato anche nelle qualificazioni. Comunque, vedo Cristiano motivato e concentrato sul Portogallo come tutti noi”.

Bruno Fernandes ha da parte sua smentito che i rapporti con Cr7 siano gelidi dopo l'intervista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA