La frase di Ruben Dias sui giocatori dell'Uruguay: "Mandali a cag...."

Il giocatore si rivolge al compagno di squadra Nuno Mendes durante la partita tra il Portogallo e i sudamericani
La frase di Ruben Dias sui giocatori dell'Uruguay: "Mandali a cag...."
2 min

Non farsi intimorire. Ruben Dias ha detto sostanzialmente questo al suo compagno Nuno Mendes nei primi minuti di Portogallo-Uruguay, seconda partita del girone ai Mondiali in Qatar. Con i sudamericani in pressione offensiva, dopo un fallo su Ruben Neves, proprio questi si è rivolto al compagno dandogli un consiglio: "Se iniziano a gridare, mandali a cag***". Un modo per fare coraggio al giocatore del Psg di fronte alla maggior fisicità degli uruguayani. 

Portogallo-Uruguay: per i sudamericani serve la vittoria

Alla prima giornata, il Portogallo aveva vinto mentre l'Uruguay aveva ottenuto soltanto un punto. Chiaro che dopo il successo di oggi del Ghana, a Cavani e compagni serva la vittoria per avere buone chance di qualificazione. Dall'altra parte, però, i lusitani hanno giocatori di maggior classe, come Ronaldo e Leao, per provare a bissare il successo dell'esordio. 

Ecco perché è arrivato il consiglio di Ruben Dias: non farsi sovrastare dal maggiore agonismo avversario. Rispondere tono su tono. Farsi sentire, insomma. Non abbassare la testa. Che poi la maggiore qualità potrebbe venire fuori. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA