Portogallo, scoppia il caso Cancelo: i gesti dopo i gol contro la Svizzera scatenano la furia dei tifosi

Il terzino del Manchester City è rimasto in panchina insieme a Cristiano Ronaldo negli ottavi di finale: Fernando Santos gli ha preferito, a sorpresa, Raphael Guerreiro
Portogallo, scoppia il caso Cancelo: i gesti dopo i gol contro la Svizzera scatenano la furia dei tifosi© Getty Images
2 min

Non solo Cristiano Ronaldo. Fa ancora discutere la scelta del ct Fernando Santos di lasciare CR7 in panchina per gli ottavi di finale contro la Svizzera, ma l'ormai ex Manchester United non è stato l'unico giocatore a perdere il posto da titolare. Dopo essere stato impiegato nelle prime tre gare del Portogallo ai Mondiali in Qatar, anche Joao Cancelo è stato sostituito, a sorpresa, dal ct portoghese. Un'altra scelta che ha fatto discutere, ma che ha sicuramente ripagato visto che il suo sostituto, Raphael Guerreiro, si è reso protagonista di una grande prestazione segnando anche un gol.

Cancelo in panchina, il gesto fa discutere

Una decisione difficile da comprendere, considerando che il terzino del Manchester City è uno dei nomi più grandi della selezione portoghese. Umore nero per Cancelo, che in panchina contro la Svizzera si è anche reso protagonista di un gesto che non è stato apprezzato dai tifosi. Il terzino, infatti, non ha reagito al primo goal di Gonçalo Ramos, rimanendo fermo e impassibile seduto in panchina, a differenza dei compagni che sono corsi subito a festeggiare. Una situazione complicata in casa del Portogallo, con Fernando Santos che sta rivoluzionando a sorpresa la squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA