Serbia, il sogno di Vlahovic comincia... contro la difesa della Juve

La gara che chiude la prima giornata dei gironi dei Mondiali è anche la più attesa: di fronte all'attaccante bianconero c'è il Brasile e i compagni di squadra in bianconero
Serbia, il sogno di Vlahovic comincia... contro la difesa della Juve© EPA
2 min

Un gioco del destino classico della roulette del Mondiali: ritrovarsi di fronte a tanti compagni di squadra nella stagione di club. Questa sera è ciò che accadrà, in particolare, a Dusan Vlahovic, che nella sfida più attesa e che chiuderà la prima giornata dei gironi, Brasile-Serbia (in programma alle 20), si troverà di fronte all'intera retroguardia della Juventus.

Brasile-Serbia e tanta Juve: Vlahovic contro Bremer, Danilo e Alex Sandro

Bremer, Danilo, Alex Sandro: tutti accreditati come potenziali titolari dell'undici di Tite. Quello di Vlahovic, classe 2000, si tratta di un vero e proprio sogno quello di Qatar 2022: alla Serbia il Mondiale vuole tornare a fare bella figura dopo le eliminazioni al primo turno nelle edizioni di Russia, Sudafrica e Germania, oltre alle mancate qualificazioni a Brasile 2014 e Giappone-Corea del Sud 2002. Oltre alla maledizione Europei, che la selezione salta addirittura dal 2000.

Brasile-Serbia: differentemente dalla Juve, a Vlahovic mancherà Kostic

Il "Brasile d'Europa", si dice sempre della Serbia - e ancor prima della Jugoslavia unita - in termini calcistici. Ebbene: contro il "vero" Brasile, Vlahovic, che non potrà essere ispirato dai cross di un altro bianconero come Filip Kostic (infortunato), potrà contare sulle giocate del laziale Sergej Milinkovic-Savic per scardinare quella retroguardia solitamente "amica" e attualmente la meno perforata in Serie A.


© RIPRODUZIONE RISERVATA