Morata emozionato: “Il giorno delle convocazioni ai Mondiali come l'Epifania”

L'attaccante della Spagna ha esordito con un gol nel 7-0 al Costarica pur essendo subentrato dalla panchina
Morata emozionato: “Il giorno delle convocazioni ai Mondiali come l'Epifania”© EPA
2 min

Il Mondiale non è iniziato nel migliore dei modi per Alvaro Morata a causa del mal di pancia che lo ha messo ko e costretto a iniziare la prima partita della Spagna, contro Costarica, dalla panchina. Ma l'umore è salito presto perché l'attaccante dell'Atletico Madrid, dopo esser entrato in campo, ha messo la firma finale sul 7-0 degli iberici. Oggi l'ex Juve è felice e speranzoso per il futuro. Ma è al passato che guarda parlando a El Larguero.

Morata: “Ho pensato molte volte che non avrei giocato un Mondiale”

Morata è l'attaccante centrale della Spagna, anche se con Costarica in tanti hanno confermato di poter segnare. Tanto è vero che sono arrivati sei marcatori diversi, un record. Per Luis Enrique, però, Alvaro è il naturale terminale offensivo. Non portarlo in Qatar sarebbe stato difficile per il commissario tecnico, ma Morata ha temuto: “Sono arrivato a pensare molte voce che non avrei mai giocato un Mondiale”.

Invece eccolo, in Qatar, in una nazionale che potrebbe anche arrivare fino in fondo. Il giocatore racconta cosa ha provato quando ha saputo di essere tra i convocati: “Mi sono emozionato. Il giorno in cui è stata diramata la lista ufficiale, per me è stato come se fosse il giorno dell'Epifania”. Ora sta a lui continuare sulla strada del gol per guidare le Furie Rosse più avanti possibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA