Moviola: alla Roma manca un rigore. Il gol di Higuain è regolare

Non sufficiente la partita per Gervasoni, una delle ultime della sua carriera. La gestione disciplinare non è adeguata
Moviola: alla Roma manca un rigore. Il gol di Higuain è regolare© LaPresse
Edmondo Pinna
3 min

ROMA - Non sufficiente la partita per Gervasoni una delle ultime della sua carriera: dimentica un rigore, anche la gestione disciplinare non è adeguata.

GENOA-ROMA

Primo tempo

9’ - De Rossi lancia El Shaarawy, in fuorigioco: giusto. 25’ - L’errore della serata: Izzo allarga il braccio sinistro su El Shaarawy, colpendolo in faccia. Fallo meritevole del rigore, visto che i due erano in area, non aiuta l’addizionale Di Bello. 29’ - Cross di Digne, Rüdiger di destro, ma è tutto fermo: fuorigioco. 37’ - Nuova occasione per El Shaarawy, stavolta l’assist è di Strootman, il Faraone è in leggero off side, oltre Dzemaili, non segnalato.

Secondo tempo

27’ - Rincon e Strootman bisticciano, l’ammonizione è per Totti (una spintarella veniale) e Rincon: mah.... 31’ - C’è il fallo di Dzemaili su Totti che dà origine alla punizione del 2-2. 34’ - Laxalt ferma Salah in maniera fallosa, per Gervasoni è meritevole del giallo. 37’ - Bruttissimo intervento di De Rossi, con il piede a martello su Rincon: per fortuna del venezuelano (e del centrocampista di Spalletti), il piede colpisce solo il pallone. E’ arrivato il giallo, De Rossi ha rischiato il rosso. 42’ - Lancio di De Rossi per Dzeko, tenuto in gioco da Laxalt: è regolare l’azione che porta al 3-2 per la Roma. 46’ - Marchese in scivolata ed in ritardo su De Rossi, arriva il cartellino giallo.

NAPOLI-ATALANTA

Partita di facile, facilissima lettura per l’arbitro Giacomelli: nessuna asperità fra le due squadre, nessun episodio da moviola nelle aree, ordinaria amministrazione per l’arbitro di Trieste.

Primo tempo

1’ - Lancio di Callejon per Hysaj: fuorigioco. 10’ - Regolare la rete dell’1-0 segnato da Higuain: al momento del lancio di Hamsik, il Pipita e Callejon alle sue spalle sono tenjti in gioco da Djmsiti. 21’ - Dramè su allan: duro ma colpisce prima il pallone. 25’ - Occasione per Insigne, tenuto in gioco da Djimsiti al momento del lacio di Higuain. 36’ - Lancio di Insigne per Higuain, posizione sanata da Dramè: in fuorigioco c’è Hamsik ma il pallone non è diretto a lui e non interferisce.

Secondo tempo

8’ - Ghoulam non frena la sua corsa e finisce su Sportiello in uscita: corretto segnalare il fallo senza provvedimento disciplinare. 11’ - Hamsik suggerisce ancora una volta per Insigne: fuorigioco. 17’ - Masiello tocca con la mano, arriva il cartellino giallo. 23’ - Secondo giallo della partita: lo trova Djimsiti che fa fallo su Hamsik, il vantaggio non si concretizza, arriva l’ammonizione. 44’ - Occasione per Mertens: lo tiene in gioco Toloi


© RIPRODUZIONE RISERVATA