Corriere dello Sport

Moviola

Vedi Tutte
Moviola

Moviola serie A: manca un rigore alla Lazio, Mariani inventa al Var il penalty per il Milan

Tutti gli episodi della 29ª giornata di serie A

2 di 4

di Edmondo Pinna

lunedì 19 marzo 2018 09:03

Moviola serie A: manca un rigore alla Lazio, Mariani inventa al Var il penalty per il Milan
© LaPresse

DAMATO
LAZIO-BOLOGNA 1-1

Manca un rigore alla Lazio e sta diventando un brutto refrain, come se gli arbitri fossero a questo punto condizionati al contrario. Neanche l’esperto Damato (che fra due mesi smetterà visto che dirige in deroga) riesce ad interrompere questo giro poco virtuoso.
IN AREA
Perché che il contatto fra Donsah e Felipe Anderson ci sia è fuori di dubbio, il rossoblù arriva come un treno alle spalle dell’avversario. Lo stesso contatto avviene sulla linea dell’area che fa parte dell’area stessa. In sintesi, ci stava il calcio di rigore, mentre l’arbitro Damato, appostato proprio dietro i due, fa ampi cenni di proseguire. Il buonsenso (e comunque il regolamento) gli doveva consigliare di andare a vedere il VAR.
NO PENALTY
Qualche dubbio sul contatto fra Helander e Nani, proprio sul vertice dell’area di rigore: in questo caso, condivisibile la scelta di Damato di far proseguire. E’ invece bravissimo Luiz Felipe che si oppone al tiro di Palacio tenendo entrambe le mani dietro la schiena, il controllo silente con il VAR Maresca è solo pura accademia, mai poteva essere rigore.
REGOLARE
Regolare la rete di Lucas Leiva: al momento dell’assist di Luis Alberto, è tenuto in gioco da Dzemaili e Henalder.

2 di 4

Articoli correlati

Commenti