Serie A, la moviola dei tre anticipi: bene Guida e il VAR Fabbri a Marassi
© ANSA
Moviola
0

Serie A, la moviola dei tre anticipi: bene Guida e il VAR Fabbri a Marassi

In Sampdoria-Inter esagerata però l'espulsione di Spalletti. Decisivo l'aiuto del VAR per Ghersini in Fiorentina-Spal, più che buona invece la direzione di Calvarese in Parma-Cagliari

1 di 3 Successiva

ROMA - Andiamo ad analizzare con la moviola i tre anticipi del sabato, cominciando da quello di Marassi dove l'Inter ha superato la Sampdoria al 94', passando poi a quelli del Franchi (dove la Fiorentina ha battuto la Spal) e del Tardini (dove il Parma si è imposto sul Cagliari).

SAMPDORIA-INTER 0-1 (arbitro Guida di Torre Annunziata)

Positiva la partita di Marco Guida (e siamo a due, ne manca uno per dare soddisfazione ad Agatha Christie e arrivi la prova che l’arbitro campano si sia scrollato di dosso tutto il brutto che ha fatto vedere fino ad oggi): nessuna responsabilità sui gol annullati dal VAR, non perde mai la lucidità. Un plauso anche a Fabbri (VAR). Tirata d’orecchi all’assistente Paganessi: sul pallone non visto fuori è scarico, linguaggio del corpo di chi passeggia in centro invece di seguire fino all’ultimo l’azione. Già che ci siamo, al quarto Piccinini consiglieremmo di essere meno permaloso.

GOL ANNULLATO/1 - L’azione è molto lunga (dunque revisione lunga): sulla punizione di Politano, c’è Icardi in off side non punibile e D’Ambrosio (al quale è diretto il pallone) in fuorigioco punibile: ok.

GOL ANNULLATO/2 - Segna Asamoah, ma D’Ambrosio (che gli serve il pallone) lo colpisce quando ha abbondantemente superato la linea di fondo, errore dell’assistente Paganessi.

GOL ANNULLATO/3 - Yankto serve Defrel che batte Handanovic, ma l’ex giocatore della Roma parte oltre Asamoah, ultimo difendente nerazzurro.

SPALLETTI - Dopo il gol, Spalletti si rivolge alla telecamera (e le immagini sembrano dargli ragione) e urla «gol»: Piccinini capisce che è rivolto a lui (in rappresentanza degli arbitri) e lo fa allontanare. Mah... Servirebbe una prova tv al contrario.

Continua per la moviola del Franchi e del Tardini >>>

1 di 3 Successiva
Vedi tutte le news di Moviola

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta