Moviola serie A, Fiorentina-Roma: non è rigore da...Banti
© LAPRESSE
Moviola
0

Moviola serie A, Fiorentina-Roma: non è rigore da...Banti

Gli episodi delle sfide giocate ieri dell'11ª giornata di serie A

1 di 3 Successiva

Moviola serie A, Fiorentina-Roma: non è rigore da...Banti
© Inter via Getty Images

INTER-GENOA 5-0
VALERI
Gagliardini, 1-0 in offside: Biraschi non fa una giocata

Rientro dopo oltre un mese di stop (che severità!) per Paolo Valeri. Partita (se mai ce n’è stata una) molto semplice, pochi episodi-chiave, non ha certo inciso sul risultato finale. Per questo varrà la pena soffermarsi sul gol di Gagliardini, un errore c’è stato sicuro. L’internazionale romano chiude con 24 falli e 5 ammoniti, tutti corretti.
GIOCATA?
La rete di Gagliardini, dunque: una cosa è certa, al momento dell’ultimo tocco di Joao Mario, è nettamente oltre tutti i difensori rossoblù. E allora, come hanno fatto (soprattutto Abisso al VAR) a concedere gol buono? Nella control room hanno considerato il tocco di Biraschi una giocata, che dunque ha rimesso in gioco il centrocampista nerazzurro. Ci vuole un bel pizzico di fantasia, oppure non aver giocato a pallone: Biraschi chiude d’istinto le gambe non certo alla ricerca del pallone, ma perché lo stesso sta per passargli in mezzo alle gambe. Nessuna fantasiosa giocata di tacco. Tutto questo, però, potrebbe essere opinabile, ed eccoci all’errore: non essendo una posizione di fuorigioco chiara (lancio-giocatore in offside), perché l’arbitro non è andato di persona a verificarlo?
NO GOL
Sull’azione del 3-0, invece, c’era il dubbio che il pallone toccato da Perisic fosse già entrato nonostante la smanacciata di Radu: in realtà (e qui c’è la GLT che viene in soccorso), il portiere del Genoa era stato molto bravo, il pallone non aveva ancora superato completamente la linea.

1 di 3 Successiva
Vedi tutte le news di Moviola

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti