Moviola: Juve, che rischi su Zaza e Belotti!
© AFPS
Moviola
0

Moviola: Juve, che rischi su Zaza e Belotti!

Ecco i principali casi degli anticipi. Nessun dubbio sul rigore per l'Inter

1 di 2 Successiva

Abisso, il rigore pure senza VAR. Icardi, sì: offside
Partita in linea con le aspettative per il palermitano Rosario Abisso: si perde (forse poteva essere visto anche live) il tocco di braccio di Fofana che porta al rigore decisivo, è corretto non dare rigore su Icardi, giusto annullare la rete dello stesso Maurito (offside). Tendenzialmente, ha fischiato poco (19 falli in totale, 9 alla fine del primo tempo), ammonendo il giusto (4 gialli).

RIGORE - Fra il tocco di mano di Fofana (piccola digressione: rispetto a quello di Bastoni in Milan-Parma, mai penalty, questo sì che è rigore al cento per cento perché, nonostante la finta di Perisic, il giocatore bianconero ha il braccio larghissimo) e la chiamata al VAR passano 39” (tanti? troppi?), per la review appena 5. Il tocco sulla mano sinistra è netto, il braccio è largo, nessun dubbio che sia rigore. Che poteva essere visto anche senza VAR, visto che Abisso aveva visuale “aperta”.

MAI RIGORE - Rischioso l’intervento di Nuytinck in scivolata su Icardi, ma il giocatore dell’udinese prende nettamente il pallone. Che è vero che resta nella disponibilità di entrambi, ma il contatto che ne segue è di gioco, congruo con la dinamica dell’azione dei due giocatori.

SÌ, OFF SIDE - Annullata la rete del 2-0 a Icardi: Maurito è in off side al momento del passaggio di Lautaro Martinez, oltre Stryger Larsen, ultimo difendente bianconero, buona la chiamata per l’assistente numero 2, Santoro.

1 di 2 Successiva
Vedi tutte le news di Moviola

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti