Moviola Serie A, Sassuolo-Roma: no rigore su Dzeko, giusto annullare a Fazio

Tutti gli episodi delle sfide giocate ieri valide per la 37esima giornata di campionato
Moviola Serie A, Sassuolo-Roma: no rigore su Dzeko, giusto annullare a Fazio© LAPRESSE
Edmondo Pinna
3 min

SASSUOLO-ROMA
No rigore su Djuricic e Dzeko. Ok annullare il gol di Fazio

Senza grandi squilli ma pure grandi errori la partita di Maresca: molto spezzettata (eppure alla fine saranno solo 20 fischi), 6 ammoniti (e l’arbitro del Vomero, professione Vigile del Fuoco, ha capito cosa significa applicare il vantaggio, vedi alla voce gialli per Zaniolo e Fazio), mai cattiva. 

SENZA RIGORE    
Tre episodi nelle due aree (uno in quella della Roma, due in quella del Sassuolo): Maresca non sbaglia valutazione. Magnanelli trattiene (leggermente) Cristante, che poi si lascia andare; Djuricic va giù, ma è lui che scivola su Mirante, che lo controlla e non lo affronta; Demiral salta sulle spalle di Dzeko, che si piega in avanti, ma il neroverde non commette falli.

CORRETTO    
Giusto annullare il gol di Fazio: sul colpo di testa all’indietro di Kluivert, Dzeko è in offside e sarà lui a fornire il pallone all’argentino.

GENOA-CAGLIARI
Valeri in serata. Corretto il rigore dato con il VAR

Partita ricca di episodi, Valeri dimostra subito di esserci: pochi fronzoli, grande piglio, decisioni giuste (pure quando risolve parlando un bisticcio fra Cerri e Radovanovic). 

RIGORE    
Cross di Criscito, Romagna tocca di testa, dietro Bradaric allarga il gomito destro, movimento che lo rende colpevole: bravo La Penna al VAR a richiamare Valeri all’OFR.

ROSSO OK    
Brutta entrata di Pezzella su Barella: rosso inevitabile.

UDINESE-SPAL
Samir, ok l’1-0. Fabbri grazia dal rosso Jankovic

Sono i provvedimenti disciplinari il tallone d’Achille di Michael Fabbri, internazionale dallo scorso gennaio. In una partita da otto ammoniti e 331 falli, dimentica un cartellino per Mandragora (entrata molto dura su Fares) e il secondo giallo per Jankovic (già ammonito, va diretto su De Paul che era in ripartenza).

REGOLARE    
Ok la rete dell’1-0 realizzata da Samir: sulla punizione di De Paul, la spalla destra di Vicari lo tiene in gioco.

CHE RISCHIO!    
Rischia molto, invece, Samir (fra l’altro, già ammonito): in area, entra su Jankovic cercando l’anticipo, non trova il pallone ma finisce per ostacolare l’avversario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA