Sampdoria-Juve, la moviola: Rocchi a quota 255 è terzo all time

Dubbio sul contatto Demiral-Mussu. Ok gol annullato a Ronaldo. Però Pjanic...
Sampdoria-Juve, la moviola: Rocchi a quota 255 è terzo all time© ANSA
Edmondo Pinna
2 min

Partita n. 255 in serie A (terzo nella classifica all time quanto a presenze in serie A, dietro a due mostri sacri come Cesare Jonni a 263 e a Concetto Lo Bello, inarrivabile a 328) per Gianluca Rocchi che fra pochi giorni, anche burocraticamente, lascerà i gradi da internazionale. Bene ma non proprio benissimo (avrebbe detto qualcuno che quanto a arbitraggio avrebbe dato la pista a tutti), visto che qualcosa da rivedere c’è. La nota positiva: totale controllo ed accettazione, pure in una serata non brilantissima: perché Ramirez prende il giallo per aver allontanato il pallone e venti secondi dopo Ronaldo la fa franca?

Sampdoria-Juventus 1-2: Dybala e Ronaldo, due gol capolavoro

Dubbio

Subito un dubbio: Demiral si fa beffare da Murru, i due arrivano a contatto, braccio largo del bianconero che sposta (e Murru non fa nulla per opporsi) l’avversario: siamo fuori area (e dunque fuori dal protocollo VAR), Rocchi fa proseguire.

Arancio e Rosso

Da arancione l’intervento di Pjanic (un caso, ma ci si trova sempre lui...) su Gaston Ramirez, il piede destro a martello sopra la tibia, anche se si può cogliere (anche) un po’ di casualità. Corretto il secondo giallo per Caprari, ingenuo ad alzare il gomito sinistro su Demiral.

Gol annullato a Ronaldo

Ok annullare la rete di Ronaldo, oltre Ferrari e Colley sull’assist di Ramsey.


© RIPRODUZIONE RISERVATA