Moviola
0

Moviola Atalanta-Napoli: Doveri una garanzia

Regolare il gol di Pasalic, Koulibaly tiene in gioco Castagne sul lancio di Gomez

Moviola Atalanta-Napoli: Doveri una garanzia
© LAPRESSE

Ormai Rizzoli si fida ciecamente (e non senza ragione) di Daniele Doveri. Internazionale, 42 anni: ha avuto la partita più importante della giornata, l’ha controllata senza grandi problemi, fischiando 31 falli e ammonendo solo Mario Rui, dopo 23’ della ripresa, e Toloi (ma sull’aspetto disciplinare torneremo). Unico episodio che ha meritato un check del VAR (Orsato), la rete dell’Atalanta di Pasalic.

Regolare

E’ regolare il gol di Pasalic, due i momenti da attenzionare, sempre Koulibaly protagonista: è lui che tiene in gioco Castagne sul primo lancio di Gomez, è ancora lui che sana la posizione dell’autore del gol ancora sul filtrante del Papu, attento anche l’assistente numero uno, Vivenzi.

Gattuso: "Troppe chiacchiere e lamentele invece di giocare"

Senza dubbi

Diciamo annullato (perché la procedura questo prevede, ancora si vedono giocatori inveire contro gli assistenti) il gol di Fabian Ruiz per un precedente, evidentissimo offside di Mertens su passaggio di Politano. E’ in offside anche Milik quando segna: è oltre tutti sul tiro di Mario Rui, respinto da Gollini.

Atalanta-Napoli 2-0: Gattuso, addio Champions

Disciplinare

Ha tenuto in pugno la gara e questo è un merito. Però: rispiarmia il giallo a Gosens (duro su De Lorenzo), lo stesso fa con Maksimovic (su Zapata).

Gattuso su Osimhen: "Non posso parlare. É del Lille"

Tutte le notizie di Moviola

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta