Moviola Champions: ingenuità di Patric, giusta l'espulsione di Demiral

Morata 3 gol annullati per offside: tutte decisioni corrette. Ottima serata per il Var

Edmondo Pinna

BRUGES-LAZIO

Non benissimo l’inglese Taylor, anzi: non vedere “live” un rigore come quello che solo dopo OFR ha concesso è davvero brutto. Chiude la partita con 31 falli e 8 ammoniti. A proposito di rigore, una curiosità: il VAR era Stuart Attwell, lo stesso che sabato scorso, sempre al monitor, durante Chelsea-Man Utd non è riuscito a vedere un clamoroso “laccio al collo” di Maguire su Azpilicueta.

Inzaghi: "Giorni surreali, grande prestazione. Patric stava male"

Lazio, Correa gol! Punto d’oro con il Bruges: è 1-1
Guarda la gallery
Lazio, Correa gol! Punto d’oro con il Bruges: è 1-1

Ingenuità di Patric

Ingenuo Patric in occasione del rigore (l’ex arbitro Gabriele, ora addetto ai fischietti della Lazio, glielo spiegherà): abbraccia Rits ma, soprattutto, non guarda mai il pallone, dandogli le spalle, e poi lo butta giù. Clamoroso che Taylor non lo abbia visto ed è stato richiamato all’OFR.

VAR: Attwell (Ing) 6,5 Il rigore è farina del suo sacco.

Il Barça stende la Juve. Lazio, pareggio d'oro
Guarda il video
Il Barça stende la Juve. Lazio, pareggio d'oro

 

 

JUVENTUS-BARCELLONA

Partita con molti episodi, tutti risolti con apparente disinvoltura dall’olandese Makkelie: tre gol annullati al Morata (non nuovo a simili situazioni), un espulso (Demiral) e un rigore al Barcellona. Insomma, non s’è fatto mancare nulla, portando comunque a casa il match. Menzione speciale per il VAR, Blom. Alto il numero dei falli fischiati (35), 6 i cartellini gialli e una espulsione.

Juve-Barca, botta e risposta sui social: "Allos stadium il vero Goat"

Disperazione Morata, tre gol annullati: vince il Barcellona
Guarda la gallery
Disperazione Morata, tre gol annullati: vince il Barcellona

Rigore Bernardeschi-Ansu Fati

Partiamo dall’ultimo episodio: Bernardeschi si fa rubare il tempo da Ansu Fati, il primo contatto avviene sul sinistro del blaugrana che è fuori area, ma quando gli cade addosso, il giocatore del Barça è a cavallo della linea, dunque dentro.

Pirlo: "C'è tanto da migliorare"

Juve ko con il Barcellona, i social si scatenano con ironia
Guarda la gallery
Juve ko con il Barcellona, i social si scatenano con ironia

Espulsione Demiral

Giusto il doppio giallo per Demiral: sul secondo, entra in ritardo su Pjanic a pallone già andato via. Giusto anche il giallo per simulazione per Cuadrado: Lenglet non lo tocca.

Pagelle Juve-Barcellona: i migliori e i peggiori

Che tris!

Tre gol annullati a Morata, sempre in offside: sul primo e sul secondo, è sempre oltre Ronald Araújo, sempre su assist di Cuadrado. Sul primo gol, il VAR sarebbe intervenuto anche sul tocco di braccio (sinistro) sulla respinta di Neto, siamo nell’immediatezza dell’azione. Ok annullare pure la terza rete: è oltre Lenglet sul tocco di Cuadrado.

VAR: Blom (Ola) 6,5 Offside e rigore, ha avuto il suo daffare.

Da non perdere





Commenti