Moviola Porto-Juve, su Ronaldo era rigore clamoroso!

Incredibile svista dell'arbitro De Cerro Grande. Anche il Var colpevole: l'intervento di Zaidu sul portoghese nel finale era evidente
Moviola Porto-Juve, su Ronaldo era rigore clamoroso!
Edmondo Pinna
2 min

La partita semplice gli avrebbe potuto agevolare il compito ed evitare guai peggiori: però questo spagnolo (Del Cerro Grande) non convince, neanche questa volta. Ed è poco fortunato quando incrocia la Juventus, ad Amsterdam nel 2019 aveva negato un rigore su Bentancur. Ieri c’è ricascato, stavolta con Ronaldo, in pieno recupero (anche il Var, Hernandez, ve lo raccomandiamo caldamente). Ha lasciato a desiderare sotto il profilo disciplinare: alla fine quattro gialli, tutti per i bianconeri, due almeno discutibili.

E’ clamoroso il fallo di Zaidu su Ronaldo: il giocatore del Porto non resta fermo sul contatto con CR7 vicino alla linea di fondo, ma prosegue la sua corsa, finendo per travolgere il portoghese che aveva provato la sterzata (e che sicuramente non si oppone con tutte le sue forze al contatto...). Del Cerro Grande lascia correre, prima fischia per fermare il gioco (pensava alla review?), poi fischia la fine. Incredibile.

Nessun fallo sulla rete dell’1-0 realizzata da Taremi: il giocatore si avventa sul pallone toccato male da Bentancur e respinto da Szczesny, senza commettere infrazioni. Rivedibile, e non poco, pure dal punto di vista disciplinare: i gialli per Danilo (su Zaidu) e Demiral (in salto su Luis Diaz) sono due abbagli.

VAR: Hernandez 5 Se il fallo su CR7 non è da Var, si cerchi un altro mestiere.ù


© RIPRODUZIONE RISERVATA