Juve-Porto, la moviola: male Kuipers, risparmia falli e pure cartellini

Dubbio sul calcetto di Marchesin su Morata dopo il 2-1. Corretto il rigore per i portoghesi. Alla fine in bambola
Juve-Porto, la moviola: male Kuipers, risparmia falli e pure cartellini© ANSA
Edmondo Pinna
2 min

Era la settima partita di Champions stagionale (mai così tante), la 57 in carriera: numeri che bastano per descrivere il “potere” dell’olandese Kuipers (uno dei tanti progenitori del VAR, sperimentato proprio in Olanda). Ha abbonato diversi gialli (rivedibile e non poco il disciplinare) e forse sul secondo a Taremi ha pesato quello che gli aveva risparmiato su Demiral. Dubbio sul calcetto di Marchesin su Morata dopo il 2-1. Corretto il rigore per il Porto. Alla fine in bambola.

NETTO
Taremi è furbo e allarga la gamba sinistra a coprire il pallone e a rubare spazio al difensore, Demiral è ingenuo a cercare l’anticipo e a colpire l’avversario dietro la gamba. Uno più uno fa rigore.

DOPPIO CORRETTO
Corretta l’espulsione per doppio giallo di Taremi: graziato per un brutto fallo su Demiral, prima travolge Chiesa, poi calcia lontano il pallone dopo il fischio di Kuipers (offside di Marega).

NO RIGORE
Pepe rinvia, pallone sul braccio sinistro di Uribe che è parallelo al copro, fermo e in posizione congrua: non è rigore. Uscita da brivido di Marchesin su Ronaldo, prende pallone (un attimo prima) e avversario (un attimo dopo), resta un dubbio. Luis Diaz in area, Cuadarado col fianco: no penalty. Leite su De Ligt: pallone.

OFFSIDE
Arthur per Morata che segna: offside (oltre Pepe) segnalato dall’assistente Zeinstra.

VAR
Van Boekel 6 Ex terzino sinistro del VVV Venio nella B olandese, si limiìta a certificare le decisoni del campo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA