Moviola Juve, perché è stato giusto annullare il gol di Ronaldo al 95'

Su Arslan rigore netto. Var promosso: assegna il gol a Deulofeu e segnala il fuorigioco millimetrico di CR7
Moviola Juve, perché è stato giusto annullare il gol di Ronaldo al 95'© Getty Images
Edmondo Pinna
2 min

Udinese-Juve: Pezzuto la tiene ma la gara l’ha arbitrata il VAR: voto 6

Partita molto complicata, ben oltre le attese, per Pezzuto, la sufficienza arriva perché comunque è rimasto sul match, senza perdere la testa. Il VAR lo salva in tre occasione (lui s’era perso un rigore, ma c’era offside prima, il guardalinee un fuorigioco che non c’era, l’ultimo è millimetrico), ma cerca di tenere la barra dritta. Non è ancora prontissimo, Rocchi ci lavorerà.

Rigore netto

Non difficile il rigore fischiato sull’intervento in ritardo di Szczesny su Arslan: il portiere non trova il pallone, solo l’avversario, con le mani sulle gambe. 

Rigore Ma...

Pezzuto si perde un altro rigore, il tocco di Danilo su Deulofeu è netto, dentro l’area, pallone già passato: lo salva il VAR, perché appena prima c’era offside Stryger Larsen (piede sinistro) sul passaggio di Pussetto.

Annullato

Nel finale, gol annullato a Ronaldo: fuorigioco millimetrico, al momento del cross di Chiesa è appena oltre Becão. 

Gol col Var

L’assistente n. 2, Longo, segnala offside di Deulofeu, il VAR corregge: è dietro la linea del pallone sul tocco di Okaka. 

Regolare

Ok la rete di Dybala, che ha aperto la partita: al momento del tiro dell’argentino, c’è la posizione geografica di fuorigioco di Morata, ma è ben distante da Silvestri dunque non interferisce. 

VAR: Mariani 7 

E’ stato decisivo, tanto basta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA