Pagina 4 | Moviola Serie A, sos rigori: ne mancano due in Cagliari-Roma e uno in Empoli-Inter

Pezzuto e Chiffi perdono tre penalty, Prontera doveva espellere Colley in Udinese-Verona: migliori le direzioni di Sacchi in Juve-Sassuolo e Marchetti in Sampdoria-Atalanta
1 min
Edmondo Pinna
TagsSerie AMoviola

EMPOLI-INTER 0-2

Ecco le scelte dell’AIA: dal primo gennaio, Chiffi (voto 4,5) sarà internazionale. Un mese senza A dopo Milan-Lazio, ha sbagliato Genoa-Sassuolo e ieri ha fatto peggio: all’Empoli manca un rigore sullo 0-0 (grosse responsabilità del VAR, Valeri, prossimo VMO), quando chiediamo più chiarezza dai vertici arbitrali, che spiegassero, e quando chiediamo il challenge, vorremmo evitare tutto questo. Perché se il rigore di Milano (Dumfries su Alex Sandro) era rigore (detto anche dal designatore Rocchi), allora era rigore anche questo. Oppure dobbiamo pensare che, proprio per quell’episodio... Lasciamo stare. Ok i gol annullati a Gagliardini (braccio) e Sensi (offside).

Rigore

In area, D’Ambrosio colpisce la sinistra di Bajrami, che perde l’appoggio. Come domenica, discutibile la portata, non la sua oggettività.

Da rosso

Ricci su Barella: velocità, scomposto, gamba alta, pericoloso, corretto il rosso, anche se Chiffi ha un attimo (lungo) d’esitazione (silent... suggest ?).

Var

Valeri (voto 5). Doveva fare di più.

Inter, riecco i tre punti: D’Ambrosio e Dimarco stendono l’Empoli
Guarda la gallery
Inter, riecco i tre punti: D’Ambrosio e Dimarco stendono l’Empoli


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti