Moviola Roma-Bodo, l'arbitro è scarso: non ne azzecca una!

Voto nettamente insufficiente per il direttore di gara greco Papapetrou che sbaglia tutto quello che si poteva sbagliare
Moviola Roma-Bodo, l'arbitro è scarso: non ne azzecca una!© ANSA
Edmondo Pinna
1 min

ROMA - Ha 36 anni il greco Anastasios Papapetrou, nessuna gara in Champions (2 nei preliminari), 3 in Europa League e il debutto ieri in Conference: è diventato internazionale nel 2016, non un biglietto da visita di prim’ordine. Modesto e scarso, Konradsen era quasi da rosso (neanche il giallo) dopo appena 13’, il braccio di Moe è rigore anche al corso arbitri (dedicato a chi critica il VAR), c’è anche quello di Konradsen, e su Mancini... Per fortuna c’è la GLT sul 2-2, ma Ibañez è in gioco rispetto a Lode?

Mancano dei rigori e un rosso

Cross di Abraham, Moe colpisce con il braccio sinistro larghissimo. Ancora un cross, stavolta è Konradsen con il braccio destro largo, pallone forse anche sulla parte esterna del busto. Moe trattiene Mancini, fischia fallo in attacco Papapetrou: non diteglielo, magari non clamoroso ma poteva starci il rigore.

Konradsen cerca il pallone, ci va in scivolata, finendo per colpire con il piede a martello la tibia di Veretout: siamo da “arancione” (che non esiste) tendente al rosso (mette a repentaglio l’incolumità dell’avversario). Il problema è che non arriva neanche il giallo. Bjorkan tampona Zaniolo in area di rigore, il giallorosso si piazza e aspetta l’urto, il giocatore del Bodo è ingenuo, magari la dinamica ha ingannato l’arbitro, ma ha rischiato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA