Bologna-Venezia 0-1
Anche in una partita che ha detto pochissimo dal punto di vista arbitrale, resta il solito Chiffi (voto 5). Per dire: dopo aver gestito come si fa all’oratorio una mass confrontation, continua a parlare con un giocatore del Venezia, rivolto verso il centrocampo, mentre il Bologna sta per crossare il pallone verso l’area dei lagunari. Si perde un possibile rigore per il Bologna a tempo scaduto (ma come si fa?), non preciso dal punto di vista disciplinare (Kiyine su Santander è giallo sempre). Regolare la rete di Okereke (lo tiene in gioco Hickey).
Da rigore
Al 49’ della ripresa, con il Bologna in forcing, Santander cerca di coordinarsi in area del Venezia, da dietro arriva Mazzocchi con un intervento affatto pulito, è in ritardo, lo tocca e lo mette giù. La prova del 9: in caso di rigore, il VAR lo avrebbe richiamato all’OFR?
No rigore
Rovesciata di Barrow, pallone su Caldara, petto e non braccio, non è rigore. Tiro di Svamberg che protesta, ma Ceccaroni ha le braccia dietro la schiena, anche in questo caso non c’è nulla di punibile.
Var
Ghersini (voto 5,5). Magari far funzionare il pulsante rosso per entrare in campo....