Pagina 2 | Moviola Serie A: Valeri salvato in Inter-Napoli, Irrati fortunato in Genoa-Roma

Nei due big match della domenica direttori di gara imprecisi in alcune occasioni, ma i loro errori anche grazie alla tecnologia non influiscono sul risultato
Edmondo Pinna
TagsMoviolaSerie A

Bologna-Venezia 0-1

Anche in una partita che ha detto pochissimo dal punto di vista arbitrale, resta il solito Chiffi (voto 5). Per dire: dopo aver gestito come si fa all’oratorio una mass confrontation, continua a parlare con un giocatore del Venezia, rivolto verso il centrocampo, mentre il Bologna sta per crossare il pallone verso l’area dei lagunari. Si perde un possibile rigore per il Bologna a tempo scaduto (ma come si fa?), non preciso dal punto di vista disciplinare (Kiyine su Santander è giallo sempre). Regolare la rete di Okereke (lo tiene in gioco Hickey). 

Da rigore

Al 49’ della ripresa, con il Bologna in forcing, Santander cerca di coordinarsi in area del Venezia, da dietro arriva Mazzocchi con un intervento affatto pulito, è in ritardo, lo tocca e lo mette giù. La prova del 9: in caso di rigore, il VAR lo avrebbe richiamato all’OFR? 

No rigore

Rovesciata di Barrow, pallone su Caldara, petto e non braccio, non è rigore. Tiro di Svamberg che protesta, ma Ceccaroni ha le braccia dietro la schiena, anche in questo caso non c’è nulla di punibile. 

Var

Ghersini (voto 5,5). Magari far funzionare il pulsante rosso per entrare in campo.... 

Okereke trascina il Venezia. Bologna di Mihajlovic ko
Guarda la gallery
Okereke trascina il Venezia. Bologna di Mihajlovic ko

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti