Moviola Milan-Spezia: Serra, che errori! Clamoroso negare il 2-1 ai rossoneri

Serata negativa per il direttore di gara: c'è anche il dubbio sul contatto Krunic-Manaj. Promosso invece il Var, decisivo sulla natura del fallo che ha portato al rigore
Moviola Milan-Spezia: Serra, che errori! Clamoroso negare il 2-1 ai rossoneri© LAPRESSE
Edmondo Pinna
2 min

Gravi errori per l’arbitro Serra di Torino, stessa sezione del presidente AIA, Trentalange: l’intervento di Provedel su Leão non poteva mai essere gioco pericoloso contro il portiere dello Spezia. C’è anche il dubbio sul contatto Krunic-Manaj che dà il via all’1-0. Ma è clamoroso aver annullato il gol di Messias per un precedente fallo di Bastoni su Rebic (vantaggio no?). Forse, anche in questo caso (vedi Maggioni a Roma-Cagliari), la gara è stata più grande dell’arbitro (appena 11 in A).

Clamoroso

Bastoni da dietro su Rebic, nell’immediatezza pallone a Messias che segna, ma appena dopo il fischio dell’arbitro: gol annullato, un errore grave, inspiegabile.

Da rigore

Provedel cerca di controllare un brutto pallone, Leão è più veloce, lo anticipa, la gamba è alta ma arriva nettamente prima del portiere. Serra fischia gioco pericoloso (già un errore, c’è stato un contatto), Doveri al VAR lo richiama all’OFR, anche troppo lunga. Rigore assegnato corretto. Nel caso, una mano all’arbitro avrebbe potuto dargliela l’assistente numero due, Grossi.

Col dubbio

Dubbio sull’1-0: ad inizio azione c’è un contatto fra Krunic (che poi servirà Leão) e Manaj sul piede destro di quest’ultimo, Serra non lo valuta falloso, siamo davvero al limite.

VAR: Doveri 6,5

Decisivo sulla natura del fallo che ha portato al rigore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA