Di Bello grazia Brozovic due volte. Giallo a Mourinho da scolaretto

Inter-Roma, appena appena sufficiente la direzione dell’internazionale
Di Bello grazia Brozovic due volte. Giallo a Mourinho da scolaretto© AS Roma via Getty Images
Edmondo Pinna
2 min

Inter-Roma: Di Bello voto 6

Nonostante una partita che mai ha vissuto di eccessi - arbitralmente parlando -, anche di facile lettura, riesce ad essere appena appena sufficiente la direzione dell’internazionale Di Bello, mai molto accettato dai giocatori, con più d’un fischio che sui campi di periferia si definirebbe “a comando”, autoritario più che autorevole, come dimostra il cartellino giallo per Mourinho a fine primo tempo. E se da un punto di vista tecnico non è successo molto (anzi, nulla), da un punto di vista disciplinare è stato molto deficitario.

Il contrasto Vidal-Sergio Oliveira

Regolare la rete del 2-0 dell’Inter: l’azione nasce da un contrasto fra Vidal e Sergio Oliveira, con quest’ultimo che sembra già sbilanciato prima che il giocatore nerazzurro usi un po’ il braccio.  

Graziato Brozovic

Graziato Brozovic, ringrazi Di Bello: nel primo tempo, ferma in ripartenza Zaniolo (il giallo va fatto perché la Roma è stata privata del giocatore che ha subito il fallo nella ripartenza), nella ripresa fa lo stesso su Abraham, l’incerto arbitro mette mano al taschino, poi si accorge che può accordare il vantaggio, lo fa ma non chiude il cerchio.  

Ammonizione a Mourinho da scolaretto

Gli errori disciplinari non finiscono. Buttata l’ammonizione di Zaniolo (su Bastoni), ne manca una a Vidal, da “scolaretto” quella a Mourinho: un arbitro di personalità l’avrebbe risolta in mille modi differenti...

VAR: Pairetto 6

Nulla che lo possa impensierire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA