Moviola Milan-Inter, male Mariani e Irrati: quello su Giroud era fallo da rigore

Pesa, e non poco, l’episodio tra Skriniar e l'attaccante francese sulla partita dell’arbitro internazionale, poco preciso anche quando si parla di disciplinare
Moviola Milan-Inter, male Mariani e Irrati: quello su Giroud era fallo da rigore© Inter via Getty Images
Edmondo Pinna
2 min

Pesa, e non poco, l’episodio Skriniar-Giroud sulla partita dell’internazionale Mariani, poco preciso anche quando si parla di disciplinare (mancano almeno due gialli netti e quello per Lautaro è davvero al limite... dell’arancione). Ha provato a tenere una soglia del fallo molto alta (come piace agli esterofili), prova ne siano i soli 26 falli fischiati (in A la sua media è di 28,36) con due soli gialli (media in A: 4,55), ma spesso ha evitato di fischiare falli chiari e ammonizioni obbligate.

L'episodio chiave di Milan-Inter

Ad inizio ripresa, Skriniar da dietro abbraccia Giroud (sull’avversario), la spinta è decisa, forse anche troppo, tanto che il francese finisce a terra in avanti (dunque in direzione della spinta): un fallo da campo, sicuramente (Mariani sembra in controllo e non fischia), ma che coinvolge direttamente il VAR, Irrati, rimasto per la seconda notte di fila silenzioso. Aveva già sbagliato a Bergamo lunedì, ieri c’è ricascato: confusione da troppe indicazioni? Contatto Saelemaekers-Çalhanoglu: no rigore, prima fallo del nerazzurro.

Giallo a Lautaro (arrivato in ritardo, ci risiamo con il «Non è rosso, non è rosso» dalla sala VAR?): piede diretto sul polso del portiere, è arancione acceso. Brozovic trattiene Theo in ripartenza, Florenzi a gamba tesa su Brozovic: in entrambi i casi manca il giallo.

VAR: Irrati 5 Con questa storia dei rigorini, non si danno più neanche i rigori che ci sono.


© RIPRODUZIONE RISERVATA