Moviola Napoli-Roma, Di Bello è un disastro: voto 3.5!

Il direttore di gara continua a non vedere i rigori per gli azzurri (come accaduto a Bergamo), forti dubbi per il contatto Meret-Zaniolo, da un punto di vista comportamentale è sotto la sufficienza, tecnicamente non ne parliamo, incoerente sul disciplinare
Moviola Napoli-Roma, Di Bello è un disastro: voto 3.5!© FOTO MOSCA
Edmondo Pinna
2 min

Disastro annunciato, dal giorno delle designazioni: Di Bello conferma quello che si sapeva (eppure era la 15ª in A). Mah! Continua a non vedere i rigori per il Napoli (come accaduto a Bergamo), forti dubbi per il contatto Meret-Zaniolo, da un punto di vista comportamentale è sotto la sufficienza, tecnicamente non ne parliamo, incoerente sul disciplinare. Stop.

Rigore solare per il Napoli

Ha ancora avuto bisogno del VAR per vedere un rigore solare di Ibañez su Lozano: la spinta è dietro la schiena (non spalla a spalla), c’è un mezzo step on foot (come in Juve-Inter di Irrati), con il piede sinistro di Lozano che si torce. Non contento, resta al VAR un’eternità, cos’altro doveva succedere? Eppure, un errore resta: manca il giallo.

Il contatto Meret-Zaniolo

Uscita di Meret su Zaniolo: tiro, parata, ancora Zaniolo, pallone in gioco e nella disponibilità. Di Bello non assegna nulla (figuriamoci), Di Paolo stavolta tace. Sarebbe intervenuto se fosse stato rigore? Nella ripresa, Ibañez-Lozano no penalty, poi il messicano rischia mettendo le mani addosso a Zalewski.

Cristante sul piede sinistro di Lobotka (poi per dinamica il piede sale verso la tibia ma non affonda); Zanoli col piede a martello mentre Sergio Olivera sta per tirare, anche qui contatto brutto per dinamica: arancioni portati al giallo più che al rosso. Graziato Zanoli, manca giallo nel primo tempo su Abraham.

VAR: Di Paolo 6 Salva quello che può.


© RIPRODUZIONE RISERVATA