Moviola Lazio-Bologna: Massimi non al top, ma ok rossi e il rigore

Partita molto complicata: più dell’assistente l’errore sull’espulsione di Maximiano
Moviola Lazio-Bologna: Massimi non al top, ma ok rossi e il rigore© Getty Images
Edmondo Pinna
2 min

Partita molto complicata per Massimi (voto 6), forse anche sopra le sue possibilità: ha provato a tenerla (per questo 6), ma è caduto in tanti piccoli errori tecnici (falli, un angolo e rimesse invertite) e disciplinari (scusate, ma Rocchi non aveva detto basta sceneggiate?). Più dell’assistete che suo l’errore sul rosso a Maximiano, bene sul rigore e il rosso a Soumaoro, la chiude con 29 falli, 2 rossi e 6 ammoniti.

Lazio, Sarri: "All'intervallo sapevamo di ribaltare la partita"

Errore e rosso

Andiamo in ordine: Maximiano esce e con la mano destra prende il pallone fuori dall’area. Per arbitro e soprattutto assistente numero due, Scarpa, tutto regolare, ma non è così. Un errore grave. Ghersini al VAR richiama l’arbitro all’OFR anche perché si tratta di Dogso chiaro: Arnautovic è nella «probabilità di (...) guadagnare il controllo del pallone», oltre ad avere distanza dalla porta, direzione del gioco e posizione e numero di difendenti. In quest’ultimo caso, Patric - che è lì nei pressi - si tiene lontano dalle operazioni per agevolare l’uscita del suo portiere.

Lazio-Bologna, rigore netto

Netto il rigore assegnato al Bologna: Zaccagni non si accorge che dietro di lui sansone ha anticipato il movimento, va per colpire il pallone con il destro, finisce per assestare un calcio al ginocchio destro dell’avversario. Bel caso, come detto, accese proteste, anche sopra i limiti, da parte di Immobile, che se la cava con un rimbrotto. Anche quando va a spingere Arnautovic per l’esultanza dopo il gol.

Soumaoro ingenuo

Estremamente ingenuo Soumaoro, subito falloso (4 falli commessi in 47 minuti): già ammonito, entra con la gamba destra direttamente su Lazzari, senza possibilità di prendere il pallone.

Immobile, gol regolare

Ok il 2-1 di Immobile: lo tiene in gioco Bonifazi sull’assist di Milinkovic Savic.

VAR: Ghersini 6,5

Molto bravo a riparare all’errore commesso dall’assistente Scarpa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA