Moviola Lazio-Napoli: Sozza si perde. Lazzari-rigore, Milinkovic rischia

Insufficiente la prestazione del direttore di gara: sul penalty non assegnato ai padroni di casa il gomito di Mario Rui è largo e impedisce la progressione dell'esterno biancoceleste
Moviola Lazio-Napoli: Sozza si perde. Lazzari-rigore, Milinkovic rischia© FOTO MOSCA
Edmondo Pinna
1 min

Un po’ meno... Sozza (voto 5): meno sicuro (ma è sempre accerchiato?), meno decisionista, più incline a fare la cosa meno impattante che la più giusta. Gli episodi della partita: il braccio alto (non è una gomitata, eh?) di Mario Rui? Soprassedere... Milinkovic (già ammonito) che cade in area a caccia di qualcosa che spettava prima? Lasciamo perdere. Il motto era: decisione, non gestione. Ora....

Da rigore

Mario Rui si fa sorprendere da un taglio di Lazzari, allarga il braccio sinistro, il gomito è alto e largo, ad impedire la progressione. Sozza fa segno che non c’è nulla, ad oggi abbiamo visto dare (e in qualche modo giustificare) rigorini molto, ma molto più leggeri. Ci è sembrato invece rigore, anche per come si è sviluppata l’azione.

Rischio

Milinkovic (già ammonito) in area, cerca il dribbling su Kim che fa di tutto per togliersi, il contatto (se c’è) sulla gamba destra viene quasi cercato dal serbo, che infatti chiede subito scusa, forse questo lo salva dal giallo (e sarebbe stato il secondo).

GLT E...

La Gol Line dà il gol a Kim (pallone oltre la linea quando viene ribattuto da Provedel), Luis Alberto protesta per la leggera spinta dello stesso Kim prima del colpo di testa. Sozza lo valuta non punibile, non ha tutti i torti.

Var

Fabbri (voto 6). Purtroppo non può arrivare ovunque.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA