Moviola Udinese-Roma: il solito Maresca. Becao-Celik non è rigore, ma...

La decisione del direttore di gara non è coerente rispetto all'episodio precedente che aveva visto protagonisti Spinazzola e Pereyra. Per non parlare del siparietto sul tocco di braccio di quest'ultimo...
Moviola Udinese-Roma: il solito Maresca. Becao-Celik non è rigore, ma...© Getty Images
2 min
Edmondo Pinna

Pensiamo a Rocchi, il designatore, e lo piangiamo: 5ª giornata ed è già un caos senza fine, ci ricorda la pubblicità di quell’idraulico che prova a tappare tutti i buchi dai quali esce acqua. Ecco, i suoi arbitri fanno acqua e non fa difetto (ma non stupisce) Maresca (voto 5). La supercazzola sull’angolo-mano di Pereyra è degna di Amici Miei (ringrazia il quarto che vede il fallo dopo 50”? Ma dai...), metro tecnico senza un criterio. Rigore su Belotti sì, ma è in offside.

NO RIGORE MA...
Spallata (sulla schiena, un po’ più di quella su Sottil di Fiorentina-Juve di sabato) di Becao, diretto su Celik. Siamo più vicini a quei penalty che Rocchi non vorrebbe vedere (ma quanti ne sono stati dati e quanti ne ha giustificati?). Però, facciamo un salto indietro: il fallo (diciamo così) di Spinazzola su Pereyra che fa infuriare Mourinho (ammonito) è meno punibile di quello su Celik. Come la mettiamo?

CHIAMATA DA CASA
La prossima volta chiediamo l’aiuto da casa. Tocco di braccio sinistro di Pereyra, assegnato l’angolo (ma Spinazzola non la tocca): circa 50 secondi dopo Maresca si gira verso il quarto uomo (Cosso) ringraziandolo del suggerimento: niente angolo, punizione. Chissà quale uccellino ha cantato.

VAR
Ghersini (voto 6). Poteva stare a casa.

La Roma crolla ad Udine: Mourinho battuto 4-0
Guarda la gallery
La Roma crolla ad Udine: Mourinho battuto 4-0


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti