Moviola Juve-Salernitana: Marcenaro, che caos sul gol annullato a Milik

Incapace di sedare la rissa prima dell’OFR, la catena di errori sul finale rovina una partita che il giovane arbitro stava portando a casa senza errori: il VAR non è infallibile, da chiudere tutto!
Moviola Juve-Salernitana: Marcenaro, che caos sul gol annullato a Milik
Edmondo Pinna
3 min

La catena di errori nel finale (la rissa brutta cosa, incapace di sedarla prima dell’OFR) rovina una partita che il giovane, giovanissimo (troppo?) Marcenaro (voto 5), sul quale Rocchi punta (e punterà, la coerenza non dovrebbe essere un’opinione, ma all’AIA tutto può succedere...) stava portando a casa senza errori. Ad essere onesti, c’era l’ombra di un contatto di Bremer su Piatek sulla gamba sinistra: sarebbe stato rigore, ma.... 

Juve-Salernitana, che bufera!

Colpo di testa di Milik (già ammonito, si toglie la maglia: non viene riabilitato dall’OFR), gol: tutto ok? No, perché c’è Bonucci che ha la gamba destra in fuorigioco. Va verso il pallone (senza toccarlo) ma non sembra impattare su Daniliuc che anzi lo trattiene per la maglia, né su Sepe che quando riatterra sul saltino ha già il pallone alla sua sinistra e guarda solo quello. Al limite la chiamata di Banti (l’offside lo può valutare solo l’arbitro), frettolosa la decisione di Marcenaro. C’è poi l’ipotesi (le immagini a disposizione non lo chiariscono al 100%) che Candreva (andato sull’angolo) possa tenere in gioco tutti: Sky ha misurato, siamo a 3,42 metri contro 2,90 di Candreva. Sarebbe un buco clamoroso, il VAR non è infallibile, da chiudere tutto! 

Rigore Juve, cercato ma c’è 

Alex Sandro affrontato da Vilhena che allunga la gamba, gli pizzica il piede (Quagliarella contro la Lazio?), poi l’impatto, il bianconero non fa molto per evitarlo, ma c’è: rigore. 

Revisione 

Marcenaro (troppo schiacciato sull’assistente n. 2, avesse fatto la diagonale...) si perde il mani di Bremer sul tiro di Piatek: OFR e rigore corretto. 

Candreva, gol regolare

Lunga revisione sulla rete di Candreva: no mano ma fianco sinistro. 

VAR: Banti 5,5 

Detto già tutto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA