Moviola Lazio-Verona: ecco perché su Kallon non è rigore

Irrati senza grane: il caso più discusso fa parte di quei falli che in area Rocchi non vuole vedere, vi spieghiamo il motivo
Moviola Lazio-Verona: ecco perché su Kallon non è rigore© LAPRESSE
Edmondo Pinna
2 min

Forse un po’ in affanno nel finale, ad inseguire una partita che aveva invece controllato fino a quel momento (il giallo a Cioffi che protestava, non senza un fondamento, sul mancato fallo di Patric su Kallon ne è la riprova), ma negli episodi-chiave Irrati (voto 6) non sembra sbagliare. Il caso forse più discusso, Cancellieri-Kallon, fa parte di quei falli che in area Rocchi non vuole vedere, e vi spiegheremo perché.

Lazio-Verona, rischio ma...

Partiamo da qui, allora: Kallon entra in area, da dietro Cancellieri va alla ricerca del pallone, tocca con il destro il polpaccio destro di Kallon. Che sia un intervento rischioso è lampante, come però anche il fatto che non sia un calcio o un aggancio, ma un contatto e che su quella gamba Kallon faccia un passo, una specie di saltino prima di piegarla per cadere. Una dinamica che deve aver convinto Irrati a non fischiare.

Immobile più di Batistuta, un segnale per Mancini

Cancellieri, gol in fuorigioco

Segna Cancellieri, oltre Coppola sul passaggio di Immobile: fuorigioco.

Immobile, no rigore

Chiede un rigore Immobile, l’ultima parte dell’azione vede una strattonata di Hien: il problema è che all’inizio, è proprio l’attaccante di Sarri a tirare il calzoncino dell’avversario, giusto non fare nulla.

VAR: Mazzoleni 6

Gli bastano controlli silenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA