Moviola Bologna-Fiorentina: Orsato-VAR e la rete del 2-1, quanti dubbi

Ruota tutto intorno al contatto Kasius-Martinez Quarta per il 2-1: la prima in A dell’internazionale di Schio è da bollino nero
Moviola Bologna-Fiorentina: Orsato-VAR e la rete del 2-1, quanti dubbi© LAPRESSE
Edmondo Pinna
2 min

Ruota tutto intorno al contatto Kasius-Martinez Quarta per il 2-1. La prima in A di Orsato (voto 5) è da bollino nero, con l’internazionale di Schio più orientato verso l’Europa (Champions) e il Mondo (Qatar 2022, non gli hanno allungato la carriera per questo?) che sugli impegni di casa nostra. Se questo è l’apporto, ripassare fra altre sei gare: fino ad oggi abbiamo fatto a meno di lui, no?

Pradè furioso con gli arbitri: "Siamo incazzati, la Fiorentina vuole spiegazioni"

Bologna-Fiorentina, che caos

Ne avrà da fare questa settimana Pinzani (boss dei rapporti CAN-club). Detto che Arnautovic è in linea con il pallone (non c’è offside), concentriamoci sul caos creato dal contatto fra Kasius e Martinez Quarta: il primo colpisce il secondo dietro la nuca con un braccio, ovviamente non c’è violenza. Nel medesimo istante, Martinez Quarta scivola, ha le gambe dritte e perde l’equilibrio. Orsato valuta il contatto di gioco (domanda: avesse fischiato, chi avrebbe detto nulla?), mettendo in qualche maniera nei guai Maggioni (un dato: l’uno ha 260 gare in A, l’altro 7). I dubbi, più d’uno, restano.

VAR Maggioni 5,5: Che dire? Basta il silenzio...

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA