Moviola serie A, Torino-Juve: Mariani, buono il primo derby

Promosso il direttore di gara della stracittadina torinese: su Lazaro non era rigore
Moviola serie A, Torino-Juve: Mariani, buono il primo derby© LAPRESSE
Edmondo Pinna
1 min

Torino-Juventus 0-1

Mariani, voto: 7

Ok, avrebbe dovuto fare un paio di gialli (Kostic, Lukic): errori, certo, ma alla fine ha avuto ragione lui. Partita sempre in pugno, accettato dai giocatori, decisioni-chiave corrette, sempre vicino all’azione, tecnico e disciplinare ridotto all’osso per lasciar giocare. Mariani sta acquistando sicurezza in se stesso su altri scenari (Champions, pure se l’ultima non è andata benissimo): si vede.

Regolare

Corner di Cuadrado, in area Danilo colpisce di testa, pallone che viene “rapinato” da Vlahovic che segna: Milinkovic Savic protesta, ma la posizione dell’attaccante bianconero è regolarissima, lo tengono in gioco Pellegri (è lui l’ultimo granata) e Linetty.

No rigore

Va a terra in area bianconera Lazaro, dopo un contatto con McKennie: Mariani fa segno che non c’è nulla, siamo d’accordo, e la soglia del fallo alta c’entra poco.

Disciplinare

Chiudere un derby con 19 falli fischiati e due soli gialli è un buon segno: la prima ammonizione la rimedia Linetty, che va diretto su Kean (ginocchio sulla caviglia) in ripartenza; la seconda Lazaro, per proteste nel finale.

VAR: Di Paolo 6

Se lo sarebbe immaginato un derby così (per lui) noioso?


© RIPRODUZIONE RISERVATA