Moviola Braga-Fiorentina, Del Cerro Grande salvato dal Var: Tormena è rosso

Espulsione senza se e senza ma: all'OFR ci ha messo un’eternità, ha voluto rivedere diverse volte un contatto chiaro per tutti
Moviola Braga-Fiorentina, Del Cerro Grande salvato dal Var: Tormena è rosso© EPA
Edmondo Pinna
1 min

Per fortuna che c’è il VAR: altrimenti anche il famoso Del Cerro Grande (gli concedono un credito maggiore di quello che merita, però) avrebbe commesso un errore grossolano. Il rosso per Tormena era abbastanza facile da cogliere. 

Overrule

Tormena - nel tentativo di prendere il pallone - entra sopra la caviglia destra di Jovic con il piede destro a martello. In dinamica forse può sembrare qualcosa di meno lieve, ma le immagini sono impietose. E non s’è fatto impietosire il VAR Soto Grado, che ha richiamato il collega al monitor. Censurabile l’atteggiamento all’OFR di Del Cerro Grande: ci ha messo un’eternità, ha voluto rivedere diverse volte il contatto, chiaro per tutti (la caviglia di Jovic si piega in maniera innaturale). Rosso, senza se e senza ma. 

Regolari

Ok i gol della Fiorentina, appena un dubbio sullo 0-2: al momento del lancio di Amrabat per Saponara, quest’ultimo - che poi fornirà l’assist a Jovic - è tenuto in gioco da Siqueira. 

Rischio

Rischia molto Biraghi: la spallata a Banza, in area, è abbastanza robusta e non tutti gli arbitri hanno le stesse sensibilità.

VAR Soto Grado 6,5: Corretta chiamata e overrule. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA