Moviola Spezia-Milan, Doveri troppe ombre: mancano rigore e rosso?

Brutto segnale, se scricchiola anche il migliore quest’anno: si perde qualcosa ed in un paio di frangenti dà l’impressione di non essere sicuro, come se aspettasse un suggerimento
Moviola Spezia-Milan, Doveri troppe ombre: mancano rigore e rosso?© LAPRESSE
Edmondo Pinna
2 min

Brutto segnale, se scricchiola anche Doveri, il migliore (anche) quest’anno. Molte ombre, sarà stata anche sporca come gara, ma lui forse si perde qualcosa ed in un paio di frangenti dà l’impressione di non essere sicuro, come se aspettasse un suggerimento (la sbracciata di Tonali su Ampadu, non sanzionata all’inizio, poi sì, ma allora il giallo?). È molto dubbia la spinta di Esposito su Brahim Diaz, così come il gesto di Giroud, sembra più di un buffetto (ma non c’è violenza), ai danni di Nikolaou. Non bene. Ed è un peccato. 

Milan ko, squadra a rapporto dagli ultras. Pioli: "Prestazione non degna"

Rischio rigore

Brahim Diaz sta per tirare in corsa, da dietro Esposito a due mani gli dà una spinta, non clamorosa ma di certo in velocità gli effetti si decuplicano (e lo stesso rossonero ci mette del suo). Recentemente, per episodi simili (per tutti: a Empoli - rigore da dare in campo - addirittura ci fu OFR) c’erano state altre decisioni. Domanda, avesse dato rigore, chi lo avrebbe tolto?

Rischio rosso

Giroud allunga il braccio destro, colpendo la faccia Nikolaou. Non uno schiaffo violento, ma anche fosse un robusto (robusto, eh?) buffetto, non meritava il rosso?

Niente rigore

Tiro di Nzola, Pobega col fianco: niente rigore.

VAR: Marini 5,5 Compiacente... 


© RIPRODUZIONE RISERVATA