Moviola Bologna-Roma, errore Orsato: rigore su Ibanez più di Solbakken

Tutti gli episodi della sfida giocata al Dall’Ara: due dubbi nell'area rossoblù
Moviola Bologna-Roma, errore Orsato: rigore su Ibanez più di Solbakken© ANSA
Edmondo Pinna
1 min

Rocchi sceglie la garanzia di Orsato, opzione che dà i suoi frutti visto che due episodi dubbi in area del Bologna (il secondo più del primo) vengono “assorbiti” solo per la forza dell’arbitro di Schio. Resta che si poteva concedere almeno un rigore.

Doppio dubbio rigore: Solbakken e Ibanez

In area, Sosa allarga il braccio destro per “sentire” Solbakken in arrivo. Gesto da calcio, è ok. Il problema, però, è che il giocatore rossoblù il braccio ce lo lascia, fino ad alzarlo di scatto e colpendo l’attaccante. Domanda: a centrocampo, quante volte lo fischiereste? Già, il refrain: in area serve di più, si chiama massima punizione, non vogliamo i rigorini. Lo stesso refrain anche per la sbracciata (pure più decisa, il colpo arriva, si vede dal movimento della testa) di Lykogiannis su Ibañez: ma sì, giustichiamo.

Disciplinare: Camara rischia

Persi due gialli lampanti: Cambiaso che trattiene il pallone fuori dal campo e poi dopo essersi rialzato. Ibañez in scivolata su Orsolini, che prenda il pallone conta zero. Rischia Camara: l’entrata su Lykogiannis è molto dura, arriva il giallo, se la cava.

VAR: Mazzoleni 6

Solo conferma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA