Udinese-Lazio 0-1, la moviola: male Pairetto. Molti dubbi sul rigore dato

Solita pessima prestazione dell'arbitro che ha fischiato due falli con giocatori che sono scivolati da soli, rischiando di complicare una partita facile
Udinese-Lazio 0-1, la moviola: male Pairetto. Molti dubbi sul rigore dato© Getty Images
Edmondo Pinna
2 min

Udinese-Lazio 0-1, Pairetto: voto 5.

Solito, pessimo Pairetto, al di là dell’episodio specifico (rigore assegnato e confermato solo per un cavillo): ha fischiato due falli con giocatori che sono scivolati da soli, ha rischiato di complicare una partita che era facile facile, quasi da esordiente (già, ce ne fossero però all’altezza), chiude la sua 12ª (sic) partita stagionale ben al di sotto della sufficienza. 

Il rigore

L’internazionale (anche su questo ci sarebbe da discutere) di Nichelino fischia il rigore perché vede un contatto falloso fra Masina (che tira indietro la gamba) e Immobile, bravo in situazioni come queste. Il contatto leggero arriva quando il giocatore biancoceleste è già sbilanciato in avanti, quello successivo è per un movimento ad allargare - probabilmente dovuto alla caduta - dell’attaccante di Sarri. Guida al VAR ha le mani legate dal protocollo, speriamo non le abbia Rocchi nel giudicarlo. 

No penalty

Cross di Zaccagni, Bijol devia, probabilmente con un braccio che però è al corpo. Ancora, scivolata di Masina sul pallone, Zaccagni finisce giù ma in dinamica, anche qui no penalty. 

Offside

Nestorovski in offside sul cross di Perez, ok annullare. 

VAR: Guida 6

Ah, il protocollo... 


© RIPRODUZIONE RISERVATA