La moviola di Bayer Leverkusen-Milan: manca un rigore ai rossoneri

L’arbitro Scharer non brilla e sorvola su un intervento ai danni del milanista Loftus-Cheek
La moviola di Bayer Leverkusen-Milan: manca un rigore ai rossoneri© AC Milan via Getty Images
2 min

Scharer: voto 5

Non brillantissima la partita di Scharer, qualcosa lascia perplessi, soprattutto sul tecnico: alcuni falli vengono fischiati, altri ignorati. Per tutti, l’intervento di Hincapie ai danni di Loftus-Cheek che sembra fuori dall’area (il VAR avrà controllato, no?) ma il tacco del piede del rossonero pesta la linea e quello del tedesco ci finisce proprio sopra. Più rigore che no. Ok la rete del Bayer: Gabbia tiene in gioco Boniface.

Rebus su Abraham

Abraham finisce giù in area di rigore del Bayer e chiede il rigore, circondando da tre avversari, in particolare arriva in corsa l’ancata di Tapsoba, c’è anche un contatto basso, fra le gambe, più fortuito che colpevole, posto che la volontarietà o meno non è argomento di discussione nel caso. In Europa, si sa, il cordone è abbastanza stretto, Rosetti vuole rigori con la maiuscola. Lo stesso metro per il contatto fra Tah e Morata nella ripresa, anche se sembra che il difensore del Bayer vada prima sul pallone.

C’à fuorigioco sul gol annullato

Annullato il gol di Boniface, in campo l’assistente numero uno, De Almeida, l’aveva dato buono: eppure non era difficile da individuate, Frimpong è nettamente oltre Theo Hernandez sul lancio.

La gestione dei cartellini

Per Scharer, che usa segnare gli ammoniti sul palmo della mano, 5 gialli: Aleix García, Frimpong, Morata, Chukwueze e Tomori.

VAR: San (Svi) 5,5

Serviva coraggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA