Moviola Atalanta-Real Madrid: Marciniak ok, rigore netto su Kolasinac

Giusto non fischiare sul tocco di braccio di Tchouameni: il pallone tocca prima il piede destro, poi il fondoschiena
Moviola Atalanta-Real Madrid: Marciniak ok, rigore netto su Kolasinac
Edmondo Pinna
2 min

Non ci ha messo molto Marciniak - non più super impegnato come avveniva sempre - a ritrovare il Real Madrid, la squadra che (ma non è certo colpa della formazione di Ancelotti) è costata al polacco la gara d’apertura dell’Europeo 2024. Basta ricordare Real-Bayern... Ieri prestazione senza sbavature importanti, vede con sicurezza il rigore (non era difficile).

Atalanta, rigore netto

Dato in campo il rigore all’Atalanta negli ultimi secondi dell’unico minuto di recupero assegnato da Marciniak: Tchouameni tocca il piede sinistro di Kolasinac che finisce per autosgambettarsi, penalty che - sia pure nella sua poca appariscenza - è netto.

Atalanta, Tchouameni non punibile

L’Atalanta voleva un altro rigore, le proteste di Kolasinac sono ripetute: ma sul tiro di Lookman, il pallone tocca prima il piede destro, poi il fondoschiena, quindi il braccio sinistro di Tchouameni che è quello che sta andando in appoggio, giusto non fischiare.

La gestione disciplinare

Manca un chiaro giallo a Lucas Vazquez: ferma Hien che stava ripartendo. Provvedimento disciplinare codificato.

Vinicius, gol regolare

Buono il gol di Vinicius, lo tiene in gioco Hien con la gamba destra, ininfluente la valutazione su come vogliate considerare il tocco sul pallone di Ederson (giocata o deviazione).

VOTO: 6,5
VAR: Kwiatkowski 6 Controlla.


© RIPRODUZIONE RISERVATA