Arbitro d’esperienza per la sfida dell’Olimpico, la Uefa ha scelto Siebert (voto 6): non ha mai perso la partita, corrette tutte le decisioni-chiave del match, compreso il rosso per il portiere del Braga, Matheus. Grande accettazione in campo, il tedesco la chiude con 20 falli fischiati, quattro gialli e, appunto, un rosso.
Regolare il primo gol di Pellegrini
Nessun dubbio sulla regolarità della rete di Pellegrini: al momento del lancio di Ndicka per Zalewski, non c’è bisogno di valutare le posizioni dei difendenti del Braga, visto che il giocatore giallorosso parte dalla propria metà campo.
Mancini in fuorigioco
Corretto annullare in campo la rete di Mancini: al momento del tiro di Ndicka, infatti, il difensore giallorosso è oltre El Ouazzani, non difficile la valutazione dell’assistente numero uno, Seidel.
Corretto il rosso a Matheus
Uscita molto ingenua di Matheus per fermare l’avanzata (ma eravamo laterali rispetto alla porta) di Abdulhamid, tocca il pallone anche con il braccio destro (si ferma fra braccio e fianco), nessun dubbio sul rosso.
Non c'è fallo sulla rete di Hermoso
Ok anche la rete di Hermoso: perché è in gioco (c’è Joao Ferreira) sul tiro di Ndicka e perché non c’è fallo di Koné su Roger Fernandes, un braccio a tenere lontano l’avversario.
VAR
Storks (Ger) 6 - Assiste, solo.