Moviola Ajax-Lazio, Kruzliak senza problemi: niente rigore su Castellanos

L'analisi degli episodi arbitrali del match di Europa League vinto dai biancocelesti di Baroni
Moviola Ajax-Lazio, Kruzliak senza problemi: niente rigore su Castellanos
Edmondo Pinna
2 min

Non si vedeva in Uefa dallo scorso 23 ottobre, Brest-Leverkusen in Champions. Da allora Ivan Kruzliak non aveva più diretto in Europa (ma anche in Nike Liga, la serie A slovacca, evidentemente per qualche problema fisico), torna a farlo in un big match, sotto gli occhi di Martin Atkinson, osservatore Uefa. Non delude, saggio nel tecnico e nel disciplinare. Voto: 6.

No rigore su Castellanos

Uscita di Pasveer su Castellanos, c’è un contatto e sarebbe anche da rigore se non fosse che il portiere dell’Ajax colpisce nettamente prima il pallone, tutto quello che segue è una conseguenza di gioco, giusto non assegnare il penalty. 

In area rischio Pellegrini

Traoré va giù in area della Lazio, c’è un contatto con la gamba destra di pellegrini, nella dinamica lo colpisce con il tacco del piede destro, per Kruzliak non c’è nulla, il VAR supporta. Sulla rete dello 0-1 realizzata da Tchaouna, in APP (l’inizio della fase d’attacco) c’è un contrasto per il recupero del pallone fra Dia e Taylor, senza che ci sia fallo, poi Tchaouna è tenuto in gioco da Baas sul passaggio di Pedro. 

Il gol di Dele-Bashiru

La rete di Dele-Bashiru la segna la.... GLT: sul tiro del nigeriano, infatti la respinta di Pasveer arriva con il pallone che ha superato la linea di porta, l’arbitro controlla subito l’orologio e assegna il gol. 

VAR: Kwiatkowski (Pol) 6 
Di solito è il VAR di Marciniak, supporta Bene. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA