Moviola Lazio-Parma: Sacchi male, non solo sugli episodi. E su Romagnoli...

Gli episodi più discussi della sfida tra i biancoclesti di Baroni e i gialloblù di Chivu
Moviola Lazio-Parma: Sacchi male, non solo sugli episodi. E su Romagnoli...
Edmondo Pinna
2 min

Lazio-Parma

Sacchi: 5

Partita non sufficiente, per quanto il livello sia stato parecchio alto come difficoltà arbitrale, per Sacchi: al di là degli episodi, ci sono alcuni focus che minano la sufficienza dell’arbitro di Treia, immobile davanti a reazioni parecchio scomposte sia a parole (chiarissimi alcuni labiali) e con i fatti (Zaccagni che gli scaglia il pallone davanti senza essere ammonito, pur avendo ragione, sarà una delle contestazioni che verranno fatte). Detto questo, tanti gli episodi in area, l’ultimo - Delprato-Romagnoli - lascia dubbi visti i precedenti (anche se per la CAN è stato corretto non assegnare il penalty).

Come Dodo

Ricordate Theo Hernandez su Dodo in Fiorentina-Milan? Allora Pairetto assegnò il rigore e il VAR avallò. L’entrata di Delprato sulla punta dello scarpino destro di Romagnoli e pressoché simile, visti i precedenti sarebbe rigore. Ma Rocchi chiarì, in un incontro a Lissone, che quello rigore non era ed evidentemente Sacchi ha imparato la lezione.

No rigore

Molti episodi in area del Parma: tocco di Romagnoli, Valenti davanti colpisce con il braccio destro che però è parallelo e vicino al corpo. Tiro di Noslin, Delprato con il petto. Ancora Noslin protagonista, ma Leoni ha entrambe le braccia dietro la schiena, non può essere punibile.

Il gol annullato a Castellanos

Segna Castellanos, ma è oltre Valenti sul lancio di Gila: annullato.

VAR: Ghersini 6

Stretto nel protocollo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA