Roma-Lazio 5-0, 'manita' giallorossa nel derby Primavera

Quarti di finale della Coppa Italia di categoria: al Tre Fontane i giovani giallorossi ne fanno 5 ai rivali, che finiscono in dieci per una brutta entrata di Rossi
Roma-Lazio 5-0, 'manita' giallorossa nel derby Primavera© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Roma-Lazio 5-0: finisce in goleada il derby Primavera, gara valevole per i quarti di finale della Coppa Italia di categoria. Una sfida a senso unico, che ha visto il team di Alberto De Rossi dominare sin dall'inizio, chiudendo già il primo tempo con un parziale di quattro a zero. Pomeriggio subito in discesa per i giovani romanisti, in vantaggio al 13' con Soleri, a cui è seguito al 28' il raddoppio di Marco Tumminello e poi alla mezzora il tre a zero di Davide Frattesi, ex di giornata. Al minuto 37', quindi, il poker servito, ancora di Soleri, che marca facilmente su cross di Luca Pellegrini.

SOLERI SHOW - Un vero e proprio show quello di Edoardo Soleri. Il 19enne attaccante della Roma, oltre ad aver firmato un elegantissimo assist di tacco per il gol di Tumminello, si è reso protagonista alla fine di una bella tripletta, andando a segno di nuovo all'inizio della ripresa, precisamente al 55' del secondo tempo, per la cinquina definitiva.

ANIMI ACCESI - La partita, a senso unico, è stata caratterizzata da alcuni momenti di tensione. Principalmente nelle battute finali del primo tempo, quando il laziale Rossi ha rimediato un cartellino rosso per un tackle molto duro su Marchizza; ma anche nel post-gara, con l'espulsione di un altro centrocampista della Lazio, Bari, colpevole di aver detto qualche parola di troppo sotto il settore romanista in festa, causando un accenno di rissa durante il quale ha anche tirato dell'acqua in faccia a chi provava a portarlo via dalla mischia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA