Finale Coppa Italia Primavera, Virtus Entella-Roma 1-1: Semprini risponde a Marchizza

I padroni di casa agguantano il pareggio in extremis allo stadio Comunale di Chiavari nel primo round della finale
Finale Coppa Italia Primavera, Virtus Entella-Roma 1-1: Semprini risponde a Marchizza
3 min

CHIAVARI - L'Entella pareggia in extremis contro la Roma (1-1)  nel primo round della finale di Coppa Italia Primavera. A decidere la sfida allo stadio Comunale di Chiavari ci pensano Marchizza su calcio di rigore e Semprini al 95'. Il ritorno è in programma venerdì 21 Aprile o venerdì 5 Maggio.

LE SCELTE - La squadra di casa va in campo con il 4-3-1-2 con Puntoriere e Mota Carvalho a formare il tandem offensivo supportati sulla trequarti da Zaniolo. Alberto De Rossi, invece, opta per il 4-3-3 affidandosi al tridente formato da Keba, Tumminello e Soleri mentre a centrocampo, insieme a Grossi, ci sono De Santis e Spinozzi.

L'ENTELLA PROTESTA... - La Roma ha fretta, l'atteggiamento è giusto ma l'allenatore richiama i suoi più volte nel corso del primo tempo perché la velocità può indurre a maggiori errori. Le occasioni più nitidi arrivano verso la fine del primo tempo. Dopo diverse occasioni da gol, l'Entella e il pubblico di casa protestano vistosamente al 40' per un recupero di mano di Pellegrini su Zaniolo. Il replay evidenzia un tocco prima con il corpo e poi col braccio. Da capire bene, però, la dinamica.

...POI IL PENALTY PER LA ROMA! - Al 45' Joao interviene in ritardo atterrando Tumminello in area di rigore. L'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty. Dal dischetto va Marchizza che non sbaglia: spiazza Siaulys e insacca il pallone sotto la traversa.

SEMPRINI, PARI IN EXTREMIS - Inizia bene la ripresa ma poi la Roma comincia ad abbassare il proprio baricentro non soddisfacendo De Rossi che decide di effettuare il primo cambio a venti minuti dalla fine. Dopo la clamorosa occasione dei padroni di casa, il mister della Roma toglie Keba e inserisce Frattesi rinforzando la zona nevralgica del campo. Gli errori continuano, i padroni di casa vanno più volte vicino al pareggio e al 95' arriva la gioia. Colpo di testa in area di rigore di Semprini con il pallone che sbatte sulla schiena di Marchizza e batte imparabilmente Crisanto. Esplode il Comunale di Chiavari.

Virtus Entella-Roma: rivivi la sfida in diretta


© RIPRODUZIONE RISERVATA