Lazio Primavera, Franco: "Il derby con la Roma è la sfida dell'anno"

Il difensore: "Finora la squadra più pronta della categoria è l'Atalanta, ma anche il Cagliari ci ha messi in difficoltà. Ci manca un po' di cattiveria sotto porta"
Lazio Primavera, Franco: "Il derby con la Roma è la sfida dell'anno"
3 min

ROMA - Damiano Franco, difensore della Lazio Primavera, ha presentato la stracittadina con la Roma di domani pomeriggio a Lazio Style Radio: "Sono al decimo anno di Lazio e sono molto contento del percorso svolto finora. Nel salto dall'Under 17 alla Primavera sono stato agevolato, perché nella passata stagione avevo già raccolto delle convocazioni. Lavorare con la Primavera è sicuramente più impegnativo. Sono un difensore con il vizio del gol, nei tre anni appena passati ne avrò segnati circa 30". I biancocelesti hanno un organico affiatato: "Siamo un gruppo molto unito, affrontiamo ogni difficoltà insieme. Non credo ci siano dei leader, ogni membro è importante: non siamo in un momento facile, ma abbiamo parlato e siamo concentrati sul derby di sabato. Il derby è sempre una sfida particolare: "La gara con la Roma si sente, è la partita dell'anno. Lo staff tecnico ci da tanti consigli, Menichini e D'Urso stanno lavorando nei dettagli. Dobbiamo essere più cattivi in fase offensiva perché anche con la Juventus avremmo potuto ottenere un risultato positivo".

Si ispira a Sergio Ramos

Il ragazzo poi parla dei suoi idoli: "La squadra mi fa stare tranquillo, io mi ispiro a Sergio Ramos perché anche lui segna molto. È un'emozione indescrivibile anche solo segnare nelle partitelle di allenamento. Marcare Correa è un sogno per qualsiasi difensore, ci ho parlato durante fisioterapia e mi ha detto di stare tranquillo, perché anche lui aveva patito lo stesso infortunio". Il ragazzo prosegue: "La Primavera della Lazio è un bel gruppo, ci manca qualcosa per fare il salto di qualità. I miei genitori sono molto contenti del mio percorso. Il mio obiettivo è giocare con più costanza e magari un giorno arrivare in prima squadra. Avere Inzaghi in prima squadra è una motivazione in più, perché è un tecnico che osserva molto i giovani. Finora la squadra più pronta della categoria è l'Atalanta, ma anche il Cagliari ci ha messi in difficoltà. A noi manca un po' di cattiveria sotto porta". Franco conclude: "Indossare la maglia della Lazio non è per tutti, ha un peso in più: tutti vorrebbero vestirla. Una volta ho segnato in un derby, ho i brividi solo a ripensarci. Spero che possa arrivare il risultato sabato, tutti abbiamo voglia di vincere. Il mio primo gol l'ho dedicato alla mia famiglia perché so che mi segue sempre".


© RIPRODUZIONE RISERVATA