Primavera, l'Atalanta domina il recupero: 4-0 all'Empoli

I nerazzurri vanno sopra con Ghisleni nel primo tempo e dilagano con Cortinovis, Guth e Ghislandi nella ripresa
Primavera, l'Atalanta domina il recupero: 4-0 all'Empoli
2 min

BERGAMO - Nel recupero della sesta giornata del campionato Primavera, l'Atalanta batte l'Empoli 4-0: i ragazzi di Brambilla allungano in classifica sul Cagliari.

Dea in vantaggio, ma l'Empoli tiene il passo

Gli orobici fanno capire subito le loro intenzioni con Cortinovis, che al 4' manda il pallone sull'esterno della rete. I primi dieci minuti sono di marca nerazzurra: Colley sfiora il palo con una conclusione velenosa. La prima azione empolese degna di nota porta la firma di Belardinelli, al 14', ma la partita resta nelle mani dei padroni di casa. Colley si mangia le mani quando a tu per tu con il portiere azzurro si fa ipnotizzzare e manda fuori un'occasione clamorosa. Ma per il vantaggio atalantino bisogna aspettare altri 10 minuti: è il 31' quando Ghisleni, servito in area dopo che Hvalic aveva respinto un cross, realizza l'1-0. Cannavò prova a scuotere i suoi, con un bel cross che Heidenreich allontana in tutffo di testa. Colley, dal canto suo, continua a sbagliare occasioni da gol, con un tiro al volo che finisce largamente fuori.

Ripresa tutta nerazzurra

Nè Brambilla nè Buscè effettuano campi nell'intervallo: i toscani rientrano in campo bramosi del pareggio. All'11 Colley cade in area, ma nonostante le sue proteste l'arbitro non concede il rigore. Il raddoppio bergamasco arriva comunque: Cortinovis appostato a centro aarea trafigge il portiere dell'Empoli poco prima dell'ora di gioco. Con in mano le redini della gara, la Dea si concede il 3-0 12 minuti dopo, con Rodrigo Guth di testa. E per poco i gol non diventano 4: nel corso della stessa azione, Colley timbra la traversa e Traore il palo. A chiudere definitivamente le danze ci pensa il subentrato Ghislandi in pieno recupero, con una conclusione potente e precisa che vuol dire 4-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA