Youth League, dominio bianconero: Bayer Leverkusen-Juve termina 0-5

Prestazione da sogno dei ragazzi di Zauli, che passano agli ottavi da primi del girone: in rete Da Graca (doppietta), Sene, Petrelli e Sekulov
Youth League, dominio bianconero: Bayer Leverkusen-Juve termina 0-5© Juventus FC via Getty Images
2 min

LEVERKUSEN - Troppa Juve per il Bayer Leverkusen. La Primavera bianconera di Zauli, nell'ultima giornata della fase a gironi di Youth League, schiantano i tedeschi con un netto 0-5. Spicca Da Graca, autore di una doppietta, oltre alle reti di Sene, Petrelli e Sekulov.

La partita

Avvio di gara giocato a viso aperto da entrambe le squadre: i primi tentativi sono bianconeri, dapprima al 3' con una conclusione dal limite di Ranocchia, poi, al 7' con De Graca tocca per Sekulov il quale conclude troppo centralmente per impensierire il portiere avversario Johnen. Quest'ultimo si fa trovare pronto anche al minuto successivo, bloccando in due tempi la conclusione di Sene. Il Bayer si fa vivo al 16', quando Fesenmeyer prova la conclusione potente dal limite dell'area, palla che sorvola la traversa. Nuova conclusione della Juventus al 28' con Sene che trova sulla propria via un reattivo Johnen, nonostante il portiere dei tedeschi si fosse prestato pochi minuti prima alle cure dei sanitari del Bayer. Tedeschi a caccia del vantaggio in due riprese: dapprima (36') Wolf sciupa una ghiotta ripartenza, poi (37') Kemper di testa su corner manda alto. Il vantaggio della Juventus arriva al 40': Sene recupera il pallone e avanza, per poi servire Da Graca il quale, ricevuta la sfera all'interno dell'area avversaria, scocca un destro che non lascia scampo a Johnen, 0-1. Raddoppio immediato dei bianconeri: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Johnen non è perfetto nell'intervento e Sene ne approfitta insaccando il 2-0. Nella ripresa i bianconeri leggittimano il dominio: passano 4' e Petrelli, a tu per tu con il neo entrato Urbig, realizza lo 0-3. La Juve continua il dominio totale realizzando al 69' il gol del poker, firmato da Sekulov. Nel recupero arriva lo 0-5 bianconero. Azhil stende Petrelli in area e l'arbitro indica il dischetto: dagli undici metri Da Graca non sbaglia e firma la personale doppietta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA