Coppa Italia Primavera, Juve-Bologna 3-1: bianconeri ai quarti con al Cremonese

Tutto facile per i ragazzi Zauri: protagonista Da Graca con una doppietta, poi Tongya. Per i rossoblù (gran) gol della bandiera di Di Dio
Coppa Italia Primavera, Juve-Bologna 3-1: bianconeri ai quarti con al Cremonese© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - Partita spettacolare quella tra JuveBologna Primavera. Ad avere la meglio i bianconeri di Lamberto Zauli che, grazie alla vittoria 3-1 e alle reti di Da Graca (doppietta) e Tongya, si aggiudicano il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia Primavera, dove troveranno la Cremonese.

La gara

Dopo soli 5 minuti, Juve in vantaggio: filtrante perfetto di Tongya per Ranocchia, che alza la testa e serve rasoterra Da Graca: il numero 9 bianconero segna il più facile dei gol a porta vuota. I felsinei faticano molto in fase di costruzione, e anche il talentuoso Juwara soffre l'assenza del suo compagno di scorribande Cangiano. Al 32' Ahamada fa fuori palla al piede in velocità tutto il centrocampo del Bologna e, dopo essersi accentrato, premia l'inserimento di Tongya, che insacca il 2-0 con Molla in uscita. Prima dell'intervallo, però, i ragazzi di Troise alzano la testa: Juwara apre per Di Dio largo a sinistra: il terzino sfugge al suo marcatore con un gioco di gambe e lascia partire un destro a giro che si spegne proprio sotto l'incrocio dei pali per il 2-1. Di Dio, tra i migliori degli emiliani, inizia il secondo tempo colpendo una traversa che grida vendetta. Anche graze al redivivo Juwara, i rossoblù alzano il ritmo e vanno a un passo dal pareggio: Vlasenko regala il pallone a Rocchi, il numero 15 bianconero la passa a Uhunamure che spedisce inspiegabilmente a lato. Al 77' Israel è decisivo ancora su Uhunamure, poi i rossoblù hanno un'altra grande occasione, sprecata all'88', con Khailoti. E' il prologo al gol della sicurezza bianconero, che arriva 1' dopo: all'89' è il solito Da Graca che, dopo aver raccolto il servizio di Bandeira, realizza il 3-1 che vale anche la doppietta personale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA