Cagliari, Maran: "E' un momento di fragilità, da affrontare con carattere"

Il tecnico sardo dopo l'uscita dalla Coppa Italia: "Contro l'Inter devi sbagliare il meno possibile e noi abbiamo concesso l'1-0 dopo 15 secondi, che ha condizionato tutto il primo tempo. Mercato? Dopo una serata così saremmo dei pazzi a parlarne"
Cagliari, Maran: "E' un momento di fragilità, da affrontare con carattere"© ANSA
2 min

MILANO - Rolando Maran è scuro in volto al termine di Inter-Cagliari: i suoi rossoblù sono stati strapazzati dalla squadra di Conte, ed escono così dalla Coppa Italia. Queste le parole del tecnico trentino a Rai Sport: "Stiamo attraversando un momento particolare e inaspettato per certi versi, un momento di fragilità. Dobbiamo avere la consapevolezza che domenica si deve ripartire. Sono convinto che questi giorni troverò una squadra che ha questo desiderio. Dobbiamo saper affrontare la difficoltà in maniera forte, con grande compattezza, con grande unità di intenti nel lavorare e farci trovare forti di fronte agli avversari. Nelle partite scorse siamo stati in gara fino al primo errore. Oggi abbiamo subito gol dopo quindici secondi. Contro l'Inter devi sbagliare il meno possibile e noi abbiamo concesso questa rete che ha condizionato tutto il primo tempo. Partendo dalla propositività della ripresa dobbiamo cancellare questo momento negativo".

Il Cagliari migliore si è visto intorno al 3-0: "Sicuramente nella seconda parte del match abbiamo elementi da cui ripartire. Adesso è un momento che va affrontato e va combattuto con grande carattere, con un piglio da uomini, ma sappiamo cosa dobbiamo fare. Ci sono dei momenti che devi dire fortemente basta. Nelle prime sconfitte il peso di dover essere protagonisti ha inciso, ha tolto quella spavalderia che noi dobbiamo avere. Quando non siamo spavaldi ci mettiamo nelle condizioni di fare qualche errore". Maran aggiunge: "Abbiamo spesso regalato delle situazioni e queste sono state per noi un peso enorme. Dobbiamo metterci nelle condizioni di rendere difficili le prestazioni degli avversari. Mercato? Dopo una serata così saremmo dei pazzi a parlarne. Dobbiamo risolvere le cose in campo. Da domani lavoriamo per tornare a sorridere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA