Primavera Inter-Pescara 2-2: i biancazzurri la riprendono con Diambo

Dopo il vantaggio iniziale di Pavone, i nerazzurri avevano ribaltato con Mulattieri e Schirò, ma l'espulsione di Kinkoue ha complicato tutto
Primavera Inter-Pescara 2-2: i biancazzurri la riprendono con Diambo© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - Termina 2-2 la gara del campionato Primavera tra Inter e Pescara: i primi a passare in vantaggio sono stati gli ospiti, con Pavone, ma l'Inter era riuscita a ribaltare la situazione con le reti di Mulattieri e Schirò. Poco dopo il secondo gol, però i nerazzurri sono rimasti in 10 (espulso Kinkoue) e il Pescara ha ristabilito la parità con Diambo. Con il punto conquistato l'Inter sale a quota 28 punti, -4 dalla seconda Cagliari; il Pescara, che oggi portava in panchina il tecnico Sassarini, visto che Legrottaglie è impegnato con la prima squadra, invece si porta a 15, agganciando la Fiorentina in terzultima posizione.  

La partita

Il Pescara passa in vantaggio al 7': Pavone, dal limite con il sinistro, trova il "sette" della porta avversaria, 0-1. L'Inter prova a reagire con il colpo di testa di Mulattieri, Sorrentino controlla. Il duello tra i due si ripete al 19' quanto Mulattieri, su cross di Vezzoni, chiama il portiere avversario a un grande intervento per evitare il pareggio. Quest'ultimo però arriva ugualmente al 22': nuovo suggerimento di Vezzoni per Mulattieri che controlla e spedisce al palo più lontano. Inter che prima dell'intervallo tona a provarci con Fonseca, Sorrentino c'è. Nella ripresa, al 17', l'Inter passa in vantaggio con Schirò, che servito da Mulattieri in area, deve solo spingere dentro, 2-1. Ma, appena tre minuti dopo, l'Inter resta in 10 quando Kinkoue rimedia il secondo giallo de proprio incontro per un fallo su Chiarella. Il Pescara con l'uomo in più aumenta la pressione, andando a caccia del pari dapprima con Mane (27', Stankovic c'è), poi al 31' con Pavone, che si vede respinta la conclusione da Stankovic poi, sugli sviluppi dell'azione, Chiarella non trova lo specchio. Il pareggio arriva al 33', con Diambo che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insacca il 2-2. Nel finale (94') Chiarella avrebbe il match point su cross di Tringalli, ma spara alto sotto misura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA